adamello-skiraid-2017

È già caccia al pettorale per l’Adamello Ski Raid. Giovedì 1 dicembre vengono ufficialmente aperte le iscrizioni per la sesta edizione in programma il 2 aprile 2017, che dovranno essere effettuate sul sito www.adamelloskiraid.com.
Come da regolamento le squadre ammesse saranno 350 e, considerato che due anni fa le iscrizioni furono bruciate in pochi giorni, c’è davvero grande attesa fra gli agonisti. La quota d’iscrizione per squadre è fissata nella cifra di 350 euro, mentre tutti gli ulteriori dettagli si possono trovare sul sito della gara.

La competizione a cadenza biennale è riservata a squadre composte di due concorrenti è inserita nel circuito internazionale La Grande Course e si sviluppa in un contesto paesaggistico straordinario per panorami e tecnicità, e decisamente ricco di significati storici.

adamello-skiraid-junior2015 Per quanto riguarda il percorso di gara, già coperto da una coltre di neve alta oltre due metri oltre quota 2.600, il primo sopralluogo verrà effettuato nella prima decade di dicembre. L’intenzione degli organizzatori capitanati da Alessandro Mottinelli è quella di riproporre il tracciato di gara del 2015, che è stato particolarmente apprezzato dai partecipanti, valutando qualche piccola modifica per migliorare il transito presso Cresta Croce. Ma tutto dipenderà da tanti fattori che verranno valutati a ridosso dell’evento e che verranno periodicamente notificati sul sito internet della manifestazione e sui social media.

Ci sono dunque le premesse per un’altra edizione da record per l’Adamello Ski Raid, che nel suo albo d’oro vanta pezzi da novanta come Matteo Eydallin e Damiano Lenzi, che si sono imposti nell’ultima edizione assieme a Mireia Mirò e Laetitia Roux, le due fuoriclasse che vinsero anche nel 2013 e 2011. Nella quarta edizione a trionfare furono i francesi William Bon Mardion e Mathèo Jacquemod, quindi nel 2011 i valtellinesi Guido Giacomelli assieme a Lorenzo Holzknecht. Facendo un ulteriore passo indietro, quando la sfida si sviluppava a squadre di 3 componenti, nel 2008 la vittoria arrise a Martin Riz, Dennis Trento e Alain Seletto, quindi a Roberta Pedranzini, Francesca Martinelli e Gloriana Pellissier. Nella prima edizione invece trionfarono Guido Giacomelli, Mirco Mezzanotte e Hans Joerg Lünger al maschile, quindi Roberta Secco, Orietta Calliari e Astrid Renzler al femminile.

Adamello Ski Team | Via Fratelli Calvi, 53 – 25048 – Ponte di Legno (BS) | Tel. 0364.92097 – Fax 0364.92261

| www.adamelloskiraid.com | Twitter: @AdamelloSkiraid | Pagina Facebook

Fonte:   Ufficio Stampa Pegaso Media

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum