Si è tenuto a Roma presso la Casa dell’Aviatore dell’Aeronautica Militare l’incontro fra il Presidente Flavio Roda e il coordinamento dei Gruppi Sportivi Militari Nazionali e Gruppi Sportivi di Forze di Polizia di Ordinamento Civile e Militare. Dopo avere tracciato un bilancio dell’attività sportiva agonistica federale conclusa da poche settimane, la riunione ha trattato l’argomento dei distacchi e degli arruolamenti, valutando possibili sinergie tra la FISI e i diversi gruppi sportivi.

E’ stato condiviso l’aumento degli spazi sull’abbigliamento termico riservato agli stessi gruppi sportivi, proprio per sottolineare la grande collaborazione che essi garantiscono alla Federazione. E’ stato pure menzionato il progetto “Quando la neve fa scuola”, nel quale i gruppi sportivi svolgono un ruolo fondamentale sia per quanto riguarda la parte riferita agli alunni, sia per quanto concerne la parte formativa dei professori, attraverso la preziosa collaborazione dei tecnici. All’ordine del giorno anche le modifiche alla legge 363/2003, recentemente oggetto di un convegno in Val Senales, dove si è istituzionalizzato il ruolo dei gruppi sportivi nelle operazioni di vigilanza e soccorso sulle piste. L’incontro si è concluso con la valutazione di una proposta sinergica a sostegno delle zone colpite dai recenti terremoti in Centro Italia.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.