Vibeke Skofterud aveva 38 anni ed è stata trovata morta nella mattinata di domenica 29 luglio nelle acque dell’isola di Sant’Elena a Hovekilen; la segnalazione della sua scomparsa era stata data nella notte del sabato, dopo che non aveva fatto ritorno a casa. Dalla prima ricostruzione dei fatti, sembra che sia stata vittima di un incidente con la moto d’acqua, la polizia sta indagando ma sembra che non ci siano altre persone coinvolte nei fatti.

Nella sua carriera ha ottenuto grandi successi sia a livello nazionale che internazionale, vincendo in staffetta la medaglia olimpica (Vancouver2010) e mondiale (Oberstdorf 2005 – Oslo 2011). Innumerevoli gli altri podi, con un argento e un bronzo ai modiali di Fiemme 2003 e Sapporo 2007.
E’ stata anche la prima norvegese a vincere la prestigiosa Vasaloppet di 90 km nel 2012 e tuttora resiste il suo record in campo femminile con 4 ore 8 minuti e 24 secondi.

Ultimamente aveva intrapreso la carriera di commentatrice televisiva per Eurosport, ad aprile di quest’anno è stata tra le citate come candidata per un posto di allenatrice nella squadra norvegese.
R.I.P. Vibeke

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2018/19 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 2 gennaio 2019 a mercoledì 7 febbraio 2019 per rispondere, su Ski Nordik forum, ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: Fondisti Ciclisti - vito2
Re: che silenzio . . .. - vito2
Re: che silenzio . . .. - francesco
Re: Milano-Zurigo in bici + pernottamenti - filippoa
che silenzio . . .. - gigione
Re: che silenzio . . .. - paolo t
Re: Fondisti Ciclisti - davide1967
Re: che silenzio . . .. - davide1967
Re: che silenzio . . .. - mapresot
Re: che silenzio . . .. - snevolo


51407 messaggi in 3970 discussioni
1633 iscritti - Ultimo iscritto: stepanmyer