Il Kangchenjunga, terza vetta al mondo, forse quella con la maggiore difficoltà nell’ascesa finale con i suoi 1600 metri di dislivello da compiere dal Campo Base 3. Proprio per questo conosciuta anche come la montagna infinita.
Già una volta nel 2014 si è negata a Marco a 8450m, quindi per lui si tratta di una doppia sfida. Per Karpos invece la prima su questo imponente massiccio.

“L’emozione dei preparativi per un’impresa così importante ci ha contagiato, dice Gioia Cremonese A.D. di Karpos, vuoi per il carattere coinvolgente,
energico e sempre positivo di Marco, vuoi perché i nostri capi della linea Highest sono i ferri del mestiere che Marco indosserà per la sua impresa.
Siamo stati molto vicini in questi mesi a Marco e Silvia, per preparare tutto con la massima attenzione e dovizia, e sono certa che faremo sentire la nostra vicinanza a Marco quando sarà impegnato nella salita.”

Highest è il risultato di impegno, di dedizione, di una fede nella passione che abbiamo per costruire i migliori capi per poter realizzare i nostri sogni perché non restino dei semplici desideri. Percorrendo nuove vie non ancora esplorate assieme ai nostri atleti, come Marco Confortola.

LE CONDIZIONI DI METEO SEVERO NON SONO PIU’ UN OSTACOLO.
Scopri come abbinare i nostri capi estremamente leggeri e performanti da utilizzare singolarmente oppure combinati fra loro.

Chi è Karpos
Manifattura Valcismon, situata ai piedi delle Dolomiti, a Fonzaso nel feltrino può confermare che in Karpos ha messo tutta l’esperienza derivata da suoi 70 anni di storia manifatturiera, di ricerca e tecnicità derivati sia nel ciclismo con Sportful e Castelli, che nello sci da fondo sempre con Sportful. Tutto questo bagaglio di esperienze e conoscenze entrano nel quotidiano modo di creare capi e trasferire su di essi la tecnicità che consente loro di offrire prestazioni ai vertici di ogni disciplina. Tutto questo riportato nel mondo outdoor è diventato KARPOS, marchio che in pochi anni si è ritagliato uno spazio e un’identità ben definita nel mondo dell’outdoor.

Chi è Marco Confortola
Guida Alpina, Tecnico di Elisoccorso, Maestro di sci himalaista con al suo attivo 10 ottomila. Testimonial dei Rifugi di Lombardia si definisce: “Creatore di sogni e sorrisi”.
Vive in alta Valtellina nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, parla ai bambini e alle aziende di montagna, Marco è la montagna.
Definisce il suo mestiere “la guida alpina” un mestiere Romantico, un’arte quella di far amare il magico mondo della montagna.

Scopri di più: www.karpos-outdoor.com

FONTE: Marco Capretta | Brand Communication Manager Karpos & Sportful Cross Country Ski |

Manifattura Valcismon S.p.A. | Via Marconi 81/83, 32030 | Fonzaso (BL), Italy
T +39 0439 5711
F +39 0439 56436

www.sportful.com  twitter  facebook  flickr  FB Karpos

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2017/18 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 3 gennaio 2018 a mercoledì 7 febbraio 2018 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: 51^ ENGADIN SKIMARATHON - cactaceo
Re: Non "skirolla" nessuno? - francesco
Re: Fondisti escursionisti - snevolo
Re: Non "skirolla" nessuno? - marcotto
Re: Non "skirolla" nessuno? - paolo t
Re: Non "skirolla" nessuno? - skiatore
Fondisti escursionisti - gigione
Non "skirolla" nessuno? - paolo t
Re: Fondisti escursionisti - stokkeloppet
: Fondisti escursionisti - gigione


50165 messaggi in 3836 discussioni
1606 iscritti - Ultimo iscritto: Laura.saya


Inox Machinery