Muoversi rapidamente in montagna è un modo sempre più diffuso per avvicinarsi al mondo outdoor.

Uno sguardo alle app per scoprire le condizioni meteo e attrezzarsi di conseguenza, e poi via! Si parte per affrontare la propria personale sfida.
C’è chi raggiunge in giornata delle cime salendo in velocità per poi ridiscendere alla base senza portarsi materiali superflui.
C’è chi semplicemente cammina o corre in mezzo alla natura.
C’è poi chi si allena veramente.

karpos-pellegrino2016

Ecco che abbiamo scoperto Federico Pellegrino e Greta Laurent, campioni dello sci di fondo in un loro allenamento, nella Valle di Gressoney in Valle d’Aosta, con i nostri capi della linea Karpos.

Li abbiamo seguiti nel loro tipico allenamento di running a Gressoney Saint-Jean.

Ci fa da cornice la splendida “Passeggiata della Regina”.

karpos-2laurent2016La partenza, molto vicina a casa di Greta, è dal Castello Savoia fatto costruire dalla prima sovrana italiana la Regina Margherita di Savoia e conosciuto come il “Castello delle Fate”. Da qui il sentiero si snoda sopra l’abitato di Gressoney per 3 chilometri con uno sterrato tecnico perfetto per gli allenamenti di questi due campioni nella cornice incantata dei colori d’autunno.

Link video

karpos-2pellegrino2016

“Ci alleniamo spesso su questo sentiero, conferma Federico Pellegrino, perché è molto mosso, tecnico, con uno sterrato con sassi e radici che tiene sempre in esercizio le nostre caviglie. Poi è perfetto, perché è per buona parte pianeggiante e nei suoi 3 chilometri ci consente un perfetto allenamento. Lungo il percorso ci sono delle aperture fra gli alberi, che regalano panorami bellissimi sulla valle di Gressoney, ma il punto di arrivo è in assoluto quello con la veduta panoramica migliore sul massiccio del Monte Rosa che non ha eguali”.

Federico indossa: Fast short e Fast Jersey con Lot Jacket

Greta indossa: Fast W Short e lo Scar Top

Fonte:

Fonte:   Marco Capretta  |  Brand Communicationn Karpos & Cross Country Sportful

www.sportful.com – TwitterFacebookFB Karpos

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.