In Val Pusteria si lavora già a pieno regime in vista dell’appuntamento di sabato 7 gennaio 2017. In gara anche i più piccoli con la Puschtra Mini in programma venerdì 6. Offerta speciale, con vip ticket per la Coppa del Mondo di Dobbiaco, per chi soggiornerà tre o più giorni.

Val Pusteria (Alto Adige), 6 ottobre 2016 – Compie 40 anni la Pustertaler ski marathon, la gran fondo di maggior tradizione in Alto Adige. L’appuntamento con l’edizione 40 è fissato per sabato 7 gennaio 2017 in Val Pusteria: in programma ci sono 60 chilometri, con partenza da Braies (ci sarà una nuova logistica nell’area del via) e arrivo a Sesto. 60 chilometri da percorrere in tecnica classica, la tecnica esclusiva alla quale si è ritornati, con generale apprezzamento degli atleti, da qualche anno. Le iscrizioni si sono aperte da poco più di un mese e le adesioni cominciano ad arrivare numerose. Le nazioni presenti sono al momento cinque: oltre all’Italia, anche Norvegia, Russia, Germania e Gran Bretagna.

puster2014

Per coloro che si iscriveranno entro il 24 dicembre prossimo il costo di iscrizione è fissato a 50 euro. Iscrivendosi entro tale data, inoltre, si avrà diritto al pettorale personalizzato. Dal 25 dicembre al 5 gennaio, invece, il costo di adesione sarà di 56 euro. Le iscrizioni si possono perfezionale sul sito ufficiale della manifestazione:  www.ski-marathon.com.

Come consuetudine, massima sarà l’attenzione che il comitato organizzatore riserva agli atleti e non solo a loro. In questo senso va anche l’offerta speciale, un “pacchetto” davvero interessante che offre la possibilità di trascorrere una vacanza tra le Dolomiti patrimonio dell’umanità Unesco all’insegna dello sport, del benessere e del relax. L’offerta preparata dallo staff organizzativo della “Pustertaler” prevede: l’iscrizione all’evento con la libera scelta del blocco di partenza; il ticket vip per il Tour de Ski – Coppa del Mondo Viessmann (che farà tappa a Dobbiaco venerdì 6 gennaio); lo ski-pass per l’accesso, per due giornate oppure per sei giornate, a tutti i 200 chilometri di piste dell’Alta Pusteria, cuore dell’area dolomitica Tre Cime; il biglietto per l’ingresso all’area sauna dell’ “Acquafun” di San Candido. Tutti i dettagli si trovano sul sito www.ski-marathon.com, alla sezione “offerta speciale”.

«Stiamo lavorando a pieno regime per allestire una quarantesima edizione da mettere nell’album dei ricordi più belli» spiega Alfred Prenn, presidente del comitato organizzatore. «Ci auguriamo che, dopo i “capricci” degli ultimi due inverni (nel 2015 la Pustertaler ski marathon non si disputò per assoluta mancanza di neve, nel 2016 si è disputata su un tracciato ridotto di 32 chilometri ndr), il meteo ci permetta di allestire il tracciato nella sua interezza, consentendo ai partecipanti di sfidarsi in un ambiente dalla suggestione unica. Da parte nostra, siamo pronti: la collaborazione tra staff organizzativo, sistema di accoglienza della Val Pusteria, società sportive, forze dell’ordine e volontari, è massimo. Ai concorrenti vogliamo dare il meglio».

La Pustertaler ski marathon avrà, come tradizione, un occhio di riguardo anche per i più piccoli. Bambini e ragazzi saranno in gara nella Puschtra Mini, gara sprint in notturna in tecnica classica che si disputerà venerdì 6 gennaio, dalle ore 18, nei pressi dell’ Hotel Dolomitenhof, in Val Fiscalina, a Sesto. Anche in questo caso tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.ski-marathon.com.

Per tutte le informazioni è a disposizione anche la segreteria del comitato organizzatore, presso la Nordic Arena di Dobbiaco (via al Lago 16) raggiungibile telefonicamente allo 0474-976000 oppure via mail scrivendo a info@ski-marathon.com.

Fonte:   Ufficio Stampa ti-comunicazione

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.