“La Sgambeda” il 2 dicembre a Livigno (SO)
Iscrizioni a 85 euro entro la giornata odierna
Pronto “anello” per iniziare a testare le proprie condizioni fisiche
Pacchetti soggiorno realizzati ad hoc

L’arrivo della festività di origine celtica Halloween si porterà via anche le quote agevolate della “Sgambeda”, apoteosi fondistica d’inizio stagione che il 2 dicembre a Livigno (SO) metterà in scena uno degli appuntamenti più sentiti del prestigioso circuito Visma Ski Classics, il quale racchiude le più grandi classiche dello sci di fondo. Ma tra il “dolcetto” o lo “scherzetto” si è ancora in tempo per scegliere il primo, iscrivendosi e sfruttando le quote agevolate di 85 euro entro e non oltre la giornata odierna.

I fondisti più temuti e rispettati del panorama mondiale inaugurano tradizionalmente la stagione degli sci stretti ai primi di dicembre in terra livignasca, ove la tecnica classica regna sovrana, con la partenza in centro al paese sino a sfiorare i boschi e le baite, e la Minisgambeda del 3 dicembre dedicata agli apprendisti dello sci di fondo a fare da gradito evento di contorno.

Il comitato organizzatore fa inoltre leva sul concetto di “altitudine training” per chi desidera allenarsi ai 1816 metri di quota di Livigno, uno stimolo per chi fa dello sci di fondo un vero e proprio stile di vita. Il “Piccolo Tibet” raduna fuoriclasse ed amatori in una sfida lunga 35 km, pronti a ritrovarsi tutti assieme allo stadio del fondo di Livigno, e sin da metà ottobre è già possibile testare la propria condizione fisica grazie ad un anello di fondo realizzato mediante la tecnica dello ‘snowfarming’, ovvero la conservazione in estate della neve prodotta in inverno per renderla fruibile al momento opportuno, in concomitanza con l’arrivo della stagione invernale.
Livigno è una cittadina all’avanguardia un po’ in tutto, e sin da ora sfoggia temperature eccezionali per iniziare ad innevare, permettendo agli appassionati di far scattare la propria avventura sugli sci stretti, oltre ad un’altitudine ragguardevole ma non eccessiva per mantenersi in forma, e un’atmosfera d’impagabile divertimento, sia dentro che fuori le piste… Perché dunque lasciarsi sfuggire quest’opportunità?

Iscrivendosi ad 85 euro entro oggi ci si porterà a casa un pacchetto di assoluto rilievo, composto da expo sci nordico, ski-test, assistenza tecnica, assistenza medica, cronometraggio, deposito sacche, ristori sul percorso e all’arrivo, spogliatoi, bus navetta, docce, pasta party e premiazioni, senza dimenticare i pacchetti soggiorno realizzati ad hoc per i fondisti e consultabili al sito web www.livigno.eu/offerte-vacanza/sgambeda-2017.

Per info ed iscrizioni consultare il sito web:   www.lasgambeda.it

Fonte:   Ufficio Stampa Newspower

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: Lama Mocogno Mo - luca72comasina
Re: Ferie forzate a dicembre... - luca72comasina
Re: Lama Mocogno Mo - bassoemiliano
Ferie forzate a dicembre... - gigione
Ferie forzate a dicembre... - luca72comasina
Re: SNC 2018 - davide1967
Re: Sci fondo alternato con pelli sintetiche - genky
splugen 2017-2018 - luca72comasina
Re: Sci fondo alternato con pelli sintetiche - migly
Re: SNC 2018 - luca72comasina


48093 messaggi in 3699 discussioni
1577 iscritti - Ultimo iscritto: MatteoP