Il Mondiale di Lahti celebra venerdì 3 marzo la staffetta maschile con inizio alle ore 12.30 italiane. La squadra azzurra schiera Francesco De Fabiani al lancio seguito da Dietmar Noeckler, Giandomenico Salvadori e Federico Pellegrino. Ed è proprio il campione del mondo nella sprint e vicecampione del mondo nellateam sprint a presentare la gara.

“Sarà una gara molto dura, però pur sapendo di essere degli outsider, abbiamo delle buone carte da giocare Sono molto fiducioso per quanto riguarda le prove dei miei compagni, daranno il massimo anche se per alcuni di loro la staigone non è stata molto soddisfacente, nelle gare a squadre riusciamo a tirare fuori il melgio. Toccherà a me in ultima frazione nond eluderli, le gambe stanno girando al meglio, aspetto con ansia di ricevere il cambio. La situazione ideale sarebbe quella di trovarmi in compagnia di qualcuna delle nazioni favorite, che farebbe il mio gioco in vista dello sprint finale”.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.