Terza vittoria in tre tappe per Damiano Lenzi e Matteo Eydallin nel Pierra Menta, gara a tappe sulle montagne francesi che fa parte del circuito de “La Grande Course”. I due azzuri hanno concluso con il tempo di 2h36’40” davanti al duo formato dal francese Valentin Favre e da Michele Barazzuol, staccati di 4’45”, terza piazza per l’altro tandem azzurro composto da Michele Boscacci e Nadir Maguet, giunti al traguardo a 4’56”, mentre la copia composta da Alexis Sévennec e Kilian Burgada non è andata oltre il quarto posto 5’18”.La classifica generale ad una sola tappa dalla conclusione vede Eydallin/Lenzi al comando in 7h37’32”, secondi a 11’15” Jornet Burgada/Sevennec, terzi a 16’11” Nadir/Boscacci e quarti Favre/Barazzuol a 17’18”.

In campo femminile continuano a dominare Laetitia Roux ed Emelie Forsberg, che mettono un’ipoteca sul successo finale con un vantagigo di giornata di 8’27” sulle svizzere Jennifer Fiechter e Severine Pont Combe, terze le francesi Axelle Mollaret e Lorna Bonnel a 13’11”. Settimo posto per la coppia azzurra Annie Bieler e Katrin Bieler a 18’11”, mentre la classifica generale vede Forsberg/Roux in vetta in 9h42’22” davanti a Fiechter/Pont Combe a 15’18” e Mollaret/Bopnnel a 25’49”, settima piazza per le Bioeler a 1h07’01”.

Quest’oggi ha preso avvio anche il Pierra Menta “junior” previsto in sole due tappe. Fra le donne si è imposto il tandem francese Marie Pollet/Célie Perillat davanti alle azzurre Giorgia Felicetti/Melanie Ploner. In campo maschile quarto posto a pari merito per Nicolò Canclini/Enrico Loss nella gara vinta da Stefan Knopf e da Maximilien Drion.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.