L’Executive Board della Federazione Internazionale (IBU) ha preso le prime decisioni in vista della prossima stagione di competizioni, in relazione al Covid-19, con lo scopo di salvaguardare nel migliore dei modi la salute di atleti, team e addetti ai lavori. Al momento è confermato in toto il calendario di Coppa del mondo e dei Mondiali di Pokljuka, in programma dal 4 al 19 febbraio 2021. Sarà comunque un’ennesima riunione prevista fra il 26 e 27 settembre ad aggiornare ulteriormente la situazione, quando verrà confermato il bimestre novembre-dicembre.

Confermato anche il Mondiale Giovanile riservato alle categorie Youth e Junior, del 24 febbraio-7 marzo 2021 di Obertilliach (Aut), mentre sono stati cancellati sia l’IBU Cup junior che gli Europei junior, così come le tappe di IBU Cup in programma fra novembre e dicembre, in attesa di capire come evolverà la situazione. Comfermati per il momento i Campionati Europei di Duszniki Zdroj (Pol) dal 24 al 31 gennaio 2021.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2019/20 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus per rispondere, su Ski Nordik forum, ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.