In attesa dell’ultima tappa, che andrà in scena il prossimo 28 settembre a Bobbio (Pc), la Coppa Italia di skiroll ha già emesso i primi verdetti. Tra le donne è è certa del successo Lisa Bolzan che, forte dei suoi 1095 punti, può già festeggiare l’ottavo titolo consecutivo. Un vero record per l’atleta azzurra che si aggiudica la prima posizione della competizione ininterrottamente dal 2012.

Tra gli uomini è un passo dal successo Matteo Tanel, fresco vincitore della Coppa del Mondo di skiroll. Il bolzanino ha un vantaggio di ben 173 punti su Francesco Becchis, secondo in graduatoria: un buon margine di sicurezza che gli permetterà di affrontare con una discreta tranquillità le ultime due gare.

Dopo la prova di Sovere dello scorso sabato, gli atleti si trasferiranno a Bobbio per cimentarsi prima in una gara sprint, e poi in una salita a tecnica classica, le ultime gare della Coppa Italia 2019.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2019/20 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus per rispondere, su Ski Nordik forum, ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.