livigno-contrade2016-mucchio

La stagione invernale è sempre più vicina, tra pochissimi giorni Livigno si appresta ad aprire l’anello per lo sci di fondo, che consentirà ad appassionati ed atleti di sciare a 1816 metri già dal 20 ottobre 2016.

Indipendentemente dalle condizioni meteo, tutto ciò sarà reso possibile grazie allo Snowfarming, ovvero lo stoccaggio della neve invernale durante il periodo estivo mediante l’utilizzo di segatura e di un telo geotermico che riflette i raggi solari e permette il mantenimento della temperatura. La preparazione riguarderà innanzitutto il percorso di 1 km nella piana centrale. La lunghezza del tracciato è indicativa, in quanto se le condizioni meteo dovessero permetterlo, sarà implementata con la neve prodotta dall’impianto di innevamento programmato (presente su 8 dei 30 km totali di piste per lo sci nordico) oppure con quella naturale.

livigno-primaneve

Sabato 3 dicembre 2016 sarà la volta del primo grande evento sportivo dell’inverno: la Sgambeda. Le iscrizioni sono aperte sul sito lasgambeda.it e fino al 15 Ottobre la quota di iscrizione è di Euro 75,00. Dopodichè € 85,00 dal 16 al 31 Ottobre; € 95,00 dall’01 al 27 Novembre.

Il pacco gara di quest’edizione include un imperdibile gadget tecnico: il berretto Sportful che indossano i campioni e le campionesse della nazionale italiana di sci nordico.

sportful-berretto-sgambeda2016

Per tutti i fondisti che parteciperanno alla Sgambeda, è stato approntato infine un pacchetto soggiorno valido nel periodo dal 26 novembre al 4 dicembre 2016, che prevede l’alloggio in hotel o in appartamento, l’iscrizione alla gara e l’ingresso all’area “Fitness&Pool” di Aquagranda Active You. Per maggiori info: https://www.livigno.eu/offerte-speciali/sgambeda-2016

Info e iscrizioni su   www.lasgambeda.it

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum