Il trio U23 del Marathon Nordic Ski Team targato Bergamo, nonostante le difficoltà legate all’assenza di neve sulle nostre montagne, si presenta carico ed allenato ai nastri di partenza del proseguo della stagione nel Nuovo Anno.

Grazie alla pista di neve artificiale presente a Schilpario, sono riusciti a inserire nel programma di lavoro un periodo di “carico” nelle vacanze natalizie ed ora sono in partenza per le località di gara: Nicola Fornoni, dopo lo scoppiettante inizio di stagione, si recherà insieme ad Adriano Giudici in Slovenia a Planica per la tappa di OPA cup in programma nel week-end dell’Epifania: venerdì 6 una sprint, alla quale Nicola non parteciperà e due gare “distance” il sabato e domenica che vedranno in pista entrambi i nostri atleti. Le gare saranno valevoli per il percorso di qualifica ai Mondiali U23.

Davide Bonacorsi, che ha avuto un inizio di stagione travagliato ma comunque importante sul piano dell’allenamento, ha deciso d’intesa con i tecnici di saltare la tappa OPA in Slovenia e partecipare ai Campionati Regionali ad Isolaccia dove c’è in programma una sprint in tecnica classica ed una 10km sempre in “classic”, due gare particolarmente adatte alle sue caratteristiche.

Il “capitano” Sergio Bonaldi si recherà in Francia e sarà tra i protagonisti della Marathon International de Bessans (sabato 30Km T.C. – domenica 42Km T.L.) dove già negli anni scorsi è riuscito ad imporsi sia nell’individuale che nella combinata.

Nel frattempo, sempre sulla ottima pista Abeti di Schilpario, i nostri atleti tra allenamenti e pause sciolinatura, hanno avuto l’opportunità di incontrare alcuni sostenitori, sponsor e amici del Team cogliendo l’occasione per ringraziarli e scambiare esperienze sciistiche senza tralasciare il classico “scatto” d’autore in compagnia.

Fonte: Renato Pasini

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: 25-26 novembre - genky
Re: FONDISTI TURISTICI BERGAMO - alberto.cigala
Re: Lama Mocogno Mo - vado a fondo
Un saluto dall'Emilia - bassoemiliano
Re: 25-26 novembre - vegeta
Re: Lama Mocogno Mo - bassoemiliano
Re: 25-26 novembre - migly
Re: 25-26 novembre - genky
Re: 25-26 novembre - vegeta
25-26 novembre - genky


48103 messaggi in 3701 discussioni
1577 iscritti - Ultimo iscritto: MatteoP