Logo Scame banner Global Consulting logo Officine meccaniche Banner inox machineri Logo Gech Bingo banner Briko Maplus
 

Si è concluso a Klosters (Svi) dopo sei giornate di gare il Mondiale Master di sci di fondo che ha regalato al Team Italia la terza posizione nel medagliere per nazioni con 39 medaglie complessive (frutto di ben 16 ori, 13 argenti, 10 bronzi). Solo Russia e Stati Uniti d’America, in termine di medaglie complessive, fanno meglio della rappresentativa italiana… Continua a leggere

Oro anche nella 45km skating in 1h55′, questo il tempo finale di Sergio Bonaldi x percorrere i 3 giri da 15km su neve fresca fredda, caduta nella giornata precedente.
Le parole del vincitore: “anche oggi è andata bene, vittoria con 18 secondi sul finlandese Joachim Gustafsson e un minuto sullo svizzero Bruno Joller”

Venerdi la staffetta 4x5km concluderà la manifestazione… Continua a leggere

Protagonista ai Mondiali Master di Kloster (SUI), Sergio Bonaldi si aggiudica il secondo oro nella distanza breve di 10 Km, precedendo un altro azzurro, il forte atleta di Livigno Morris Galli.

Anche oggi condizioni di neve fresca e molto umida che ha reso impegnativo e selettivo il percorso, nonostante la prova fosse “solamente” di 10 chilometri skating.

Mercoledì 8 marzo… Continua a leggere

Dalla pagina Facebook di Sergio Bonaldi il commento sull’ORO conquistato ai Mondiali Master di Klosters (SUI) nella 30 Km skating.

Prima giornata di gare al mondiale master di klosters con la 30km skating e ottimo 1° posto
Percorso impegnativo e neve bagnata con vento hanno​ resto la gara molto selettiva!!!

Si riprende Lunedì con la 10km skating per poi proseguire… Continua a leggere

21° posto ieri nella Konig Ludwig Lauf, gara del circuito FIS wordloppet Cup 2017 distanza 39km in tecnica classica, svoltasi sulle nevi tedesche di Oberammergau.
Pista ghiacciata e gara velocissima, eccomi in compagnia del giovane Riccardo Mich mentre inseguiamo il gruppo dei migliori !!!

Classifiche…
Continua a leggere

Annullata la tappa FIS Worldloppet CUP di Grenoble (FRA) per mancanza di neve, Sergio Bonaldi ha partecipato alla 22km di Lenzerheide inserita nel circuito Swiss Loppet.
Percorso impegnativo su un anello di 5.3 km da ripetere 4 volte, neve fredda, lenta con partenza molto veloce tanto che dopo 3km 5 atleti se ne vanno e distanziato il gruppo di oltre… Continua a leggere

Due giorni di gare alla Marathon International de Bessans. 30 i chilometri in tecnica classica del sabato con due giri da 15 chilometri su un percorso di neve artificiale e 42 chilometri in skating la domenica su due giri di 21 e la possibilità di scegliere se gareggiare per la gara di 21km o 42km.

Sergio Bonaldi con il 3°… Continua a leggere

Il trio U23 del Marathon Nordic Ski Team targato Bergamo, nonostante le difficoltà legate all’assenza di neve sulle nostre montagne, si presenta carico ed allenato ai nastri di partenza del proseguo della stagione nel Nuovo Anno.

Grazie alla pista di neve artificiale presente a Schilpario, sono riusciti a inserire nel programma di lavoro un periodo di “carico” nelle vacanze natalizie… Continua a leggere

Grande soddisfazione all’interno del MARATHON NORDIC SKI TEAM per la convocazione da parte del DT della Nazionale Sandro Pertile di NICOLA FORNONI per le gare di OPA CUP del prossimo week-end a Goms in Svizzera. Nicola dopo le brillanti prestazioni nelle gare iniziali di Santa Caterina, Riale e soprattutto il fine settimana scorso a ISOLACCIA , verrà inserito nella rappresentativa… Continua a leggere

A partire da questa stagione agonistica 2016/2017 il Marathon Nordic Ski Team, oltre ai due atleti di punta DI CENTA Giorgio e BONALDI Sergio che difenderanno i nostri colori agli appuntamenti internazionali di FIS Marathon Cup e Visma Ski Classic, avrà una sezione U23 composta da tre giovani bergamaschi molto agguerriti: stiamo parlando di BONACORSI Davide, FORNONI Nicola e GIUDICI… Continua a leggere

 

menu