Per quale motivo il 3 viene considerato il numero perfetto?

La scuola pitagorica identifica nel tre la superficie, e la prima è a forma di triangolo, lo stesso discorso vale per i cinesi che lo considerano il numero della totalità cosmica suddivisa fra cielo, terra e uomo, ma il tre ha un significato simbolico per quasi tutte le civiltà, dalle triadi alle trinità, sino alla letteratura con la Divina Commedia. Tre è anche il numero di Marcialonga la quale, grazie alla Combinata Punto3 Craft, propone il proprio trittico di eventi in abbinamento: ‘Sua Maestà’ Marcialonga di Fiemme e Fassa il 28 gennaio, la Marcialonga Cycling del 27 maggio anche in questo caso targata Craft, e la leggiadra corsa del 2 settembre Marcialonga Running Coop. E l’impresa più ardua nelle splendide vallate trentine apre oggi, 3 novembre, le iscrizioni, percorrendo nel corso della prossima stagione 231 chilometri totali: 70 sugli sci di fondo, 135 in bici e 26 di corsa, mentre le donne e la categoria over 65 ne dovranno affrontare 176, calcolando il tracciato mediofondo di 80 km su due ruote.

La scorsa stagione l’epopea bella ed entusiasmante fu appannaggio di Thomas Bormolini e di Chiara Caminada, due fondisti DOC che hanno stretto i denti cimentandosi anche con ciclismo e corsa, e che ora non vedono l’ora che Marcialonga riparta con la classicissima d’inverno.
Da solo o in squadra, la Combinata Punto3 Craft è a disposizione di tutti gli atleti, le graduatorie verranno stilate per somma dei tempi delle tre prove e al momento dell’iscrizione (per concorrenti già iscritti alla Marcialonga invernale) verrà applicato uno sconto di 15 euro sulla somma delle quote di gara.

Le scadenze per l’iscrizione singola sono poste al 31 agosto, mentre per le squadre sarà necessario inviare il tutto entro il 26 gennaio 2018, ricordando inoltre che i classificati singoli della Combinata Punto3Craft 2018 avranno l’opportunità di richiedere l’avanzamento di un cancello a scelta fra Skiing 2019, Cycling 2019 o Running 2019, mentre per le squadre il “vantaggio” 2019 concernerà l’evento a cui il componente del team avrà partecipato.
Marcialonga sci di fondo, ciclismo e corsa, in solitaria, in team o in “combinata”, è sempre la Marcialonga.

Info:  http://www.marcialonga.it e sui canali social Facebook, Instagram e Twitter.

Fonte:  Ufficio Stampa Newspower

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: Lama Mocogno Mo - luca72comasina
Re: Ferie forzate a dicembre... - luca72comasina
Re: Lama Mocogno Mo - bassoemiliano
Ferie forzate a dicembre... - gigione
Ferie forzate a dicembre... - luca72comasina
Re: SNC 2018 - davide1967
Re: Sci fondo alternato con pelli sintetiche - genky
splugen 2017-2018 - luca72comasina
Re: Sci fondo alternato con pelli sintetiche - migly
Re: SNC 2018 - luca72comasina


48093 messaggi in 3699 discussioni
1577 iscritti - Ultimo iscritto: MatteoP