Aperte le iscrizioni per la nuova ‘ambasciatrice’. Contattare l’ufficio Marcialonga per candidarsi
Gessica Defrancesco è la Soreghina uscente
Incoronazione il 28 luglio alla sala “Don Antonio Longo” di Varena (TN)
Debutto ufficiale alla Marcialonga Running Coop del 4 settembre

Nel meraviglioso scenario naturale delle Dolomiti di Fiemme e Fassa nacque la leggenda della Soreghina “figlia del Sol”, una graziosa principessa la cui vita dipendeva dalla luce del sole. Un personaggio dall’aura mitologica che con il passare degli anni è diventato una figura simbolica che incarna i valori e le tradizioni sportive della Marcialonga, suddivisi in tre discipline: Marcialonga sci di fondo, ciclismo e corsa. Questa bellezza locale rappresenterà Marcialonga in tutte e tre le ricorrenze, a cominciare dalla Marcialonga Running Coop, ai nastri di partenza il 4 settembre da Moena (TN).

Le iscrizioni per essere la nuova musa degli eventi Marcialonga sono aperte, e per avere le caratteristiche per essere eletta la prossima Soreghina dovrà necessariamente presentarsi con le seguenti peculiarità: avere un un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, essere residente in Val di Fiemme o Val di Fassa, conoscere le lingue, essere estroversa, sportiva e soprattutto avere voglia di vivere un’esperienza unica ed irripetibile.

Un ruolo che comporta la propria presenza alle manifestazioni sportive, alle conferenze stampa della Marcialonga, avendo l’onore d’incoronare tutti i vincitori delle tre gare. L’elezione si terrà nella serata di giovedì 28 luglio alla sala “Don Antonio Longo” di Varena (TN).

“Essere Soreghina è un’esperienza indimenticabile, un’occasione per trasmettere lo spirito delle nostre valli e far conoscere meglio la nostra terra, incontrare nuove persone, atleti, volontari, entrando a far parte della grande famiglia Marcialonga, in un anno intenso di emozioni che sicuramente lasceranno il segno”, sottolinea il comitato organizzatore della Marcialonga.

La nuova Soreghina avrà l’opportunità unica di ergersi protagonista nelle Valli di Fiemme e Fassa, in Italia e nel mondo, aggiudicandosi inoltre un premio messo in palio da ITAS ed una fascia e un prezioso gioiello concesse dalla Magnifica Comunità di Fiemme.

Dal 2002 il titolo viene attribuito annualmente, e in occasione della sfida podistica 2016, della Skiing del 29 gennaio e della Cycling del 4 giugno 2017, la 16ᵃ Soreghina di sempre si mostrerà al mondo.

La dolce Gessica Defrancesco lascerà dunque l’ambito palcoscenico, come prima di lei avevano fatto Carlotta Nemela, Elisa Sardagna, Sara Tonini, Eleonora Detomas, Martina Bernard, Giovanna Zeni, Barbara Vanzo, Francesca Braito, Veronica Lorenz, Elisa Varesco, Elisa Zanon, Arianna Iori, Valentina Monsorno e Giulia Pastore.

Per iscriversi al concorso basterà contattare l’ufficio della Marcialonga a Predazzo, telefonicamente al numero 0462.501110, via fax allo 0462.501120, oppure mandando un’e-mail all’indirizzo info@marcialonga.it
, anche solo per avere qualche informazione in più su come diventare la prossima regina.

Per saperne di più:   www.marcialonga.it

Fonte:   Ufficio Stampa Newspower – Mario Facchini

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.