masters-wcup2017

Team Italia protagonista nella quarta giornata della Nordic Masters World Cup di Klosters, in Svizzera (Cantone dei Grigioni). 5 medaglie (3 ori, 1 argento, 1 bronzo) nella gare andate in scena oggi sulle distanze lunghe (30 e 45 chilometri) in tecnica libera.

Con le 5 medaglie conquistate oggi sale a 28 il Medagliere del Team Italia (11 gli ori). Atleti italiani che hanno già superato il numero di medaglie del metallo più pregiato vinte nel 2016 (quando furono 7 gli ori). Con due giornate di gara ancora a disposizione, l’obiettivo del Team Italia, impegnato nella più grande manifestazione mondiale dello sci di fondo amatoriale, è superare lo score della scorsa edizione (29 medaglie complessive). Oggi sul gradino più alto del podio il bergamasco Sergio Bonaldi, il veneto Guido Masiero e il valdostano Valentino Stella.

L’elenco delle medaglie odierne:

ORO
Sergio Bonaldi, categoria M2, 45 km tecnica libera
Guido Masiero, M7, 30 km tecnica libera
Giuliano Secco, M9, 30 km tecnica libera

ARGENTO
Valentino Stella, M11, 15 km tecnica libera

BRONZO
Laura Colnaghi, F7, 30 km tecnica libera

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum