Johaug

La norvegese Therese Johaug, vincitrice dell’ultima coppa del mondo e plurimedagliata olimpica e mondiale, è risultata positiva al clostebol, uno steroide anabolizzante. A rendere noto la positività di una delle atlete di punta del fondo internazionale è stata la Federazione norvegese sostenendo che la Johaug non avrebbe superato un test in Italia nel mese di settembre. La crema le sarebbe stata somministrata dal medico della nazionale scandinava, Fredrik Bendiksen. Quest’ultimo, ignaro che la crema contenesse una sostanza vietata dalla Wada, si è già assunto le responsabilità dell’accaduto: “Farò tutto il possibile perché Theresa non venga punita per una crema che le avevo assicurato fosse possibile utilizzare”. Therese è apparsa sconvolta dalla notizia: “Sono distrutta, è una situazione irreale”. Torbjorn Skogstad, il capo del comitato di fondo della Norvegia, l’ha definita “una situazione grave” e ha fissato una riunione d’urgenza per discutere “le misure immediate” e capire chi ha sbagliato.

IL PALMARES – Therese Johaug, ha conquistato sette mondiali, vincendo l’oro nella staffetta 4 × 5 chilometri alle Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 e una medaglia d’argento e una di bronzo ai Giochi 2014 a Sochi. Attualmente è la campionessa in carica di coppa del Mondo.

Fonte: Repubblica.it

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: Salomon "classic" - paolo t
Re: Salomon "classic" - marcotto
Re: Salomon "classic" - snevolo
Salomon "classic" - paolo t
Re: Fondisti escursionisti - snevolo
Ho fatto fondo... - gigione
Re: Ho fatto fondo... - davide1967
Re: Ho fatto fondo... - oroor
Re: Ho fatto fondo... - skiatore
Ho fatto fondo... - gigione


47762 messaggi in 3665 discussioni
1569 iscritti - Ultimo iscritto: Andrea Franco