A partire da questa stagione agonistica 2016/2017 il Marathon Nordic Ski Team, oltre ai due atleti di punta DI CENTA Giorgio e BONALDI Sergio che difenderanno i nostri colori agli appuntamenti internazionali di FIS Marathon Cup e Visma Ski Classic, avrà una sezione U23 composta da tre giovani bergamaschi molto agguerriti: stiamo parlando di BONACORSI Davide, FORNONI Nicola e GIUDICI Adriano tutti classe ’96 che approdano da questa stagione nella sfera dei Senior.

Sarà un passaggio difficile e delicato ma di sicuro non si tireranno indietro, ancora di più adesso che sono consapevoli di essere stati inseriti in un progetto innovativo e stimolante che li vuole incentivare nella loro passione per questo sport ed allo stesso tempo avvicinare al mondo delle cosiddette “granfondo”, le gare dei grandi numeri dove la distanza aumenta e i paesaggi si susseguono lungo i tracciati innevati.

L’obiettivo per questi tre giovani atleti rimarranno le gare tradizionali di sci nordico del circuito nazionale ed europeo con il mirino puntato sui Campionati Mondiali U23 di febbraio a Salt Lake City negli USA. Tuttavia si prospetta per loro anche qualche nuova esperienza alle “maratone sugli sci” magari a quelle di fine stagione con la speranza che gli organizzatori di questi circuiti popolari molto frequentati ed ora anche seguiti a livello mediatico, si accorgano di questi “TEAM” che incorporano i giovani e magari riservino qualche iniziativa per favorirne l’inserimento.

DAVIDE lo teniamo d’occhio per le gare veloci e la tecnica classica, NICOLA è il nostro “distance” di razza che non molla il treno e che in tecnica libera sui percorsi duri “non ce n’è per nessuno”, mentre ADRIANO è il “multipower” che quando sta bene ed è convinto può dare filo da torcere a chiunque in qualsiasi specialità. Vivaio SCI CLUB GROMO i primi due poi NICO passa nelle fila del 13 CLUSONE e tutt’ora ne difende i colori mentre ADRI nasce e cresce allo SCI CLUB SCHILPARIO ed ora insieme a DAVIDE difendono i colori del GS Forestale.

Tutti e tre sotto l’ala protettrice della FISI Bergamo, entrano a far parte di questo interessante ed ambizioso progetto voluto e sostenuto da svariati sponsor privati che hanno dimostrato lungimiranza e cultura sportiva unita ad anima imprenditoriale: questo sarà il nuovo MARATHON NORDIC SKI TEAM U23.

Fonte: “Coach” Renato Pasini

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: Salomon "classic" - paolo t
Re: Salomon "classic" - marcotto
Re: Salomon "classic" - snevolo
Salomon "classic" - paolo t
Re: Fondisti escursionisti - snevolo
Ho fatto fondo... - gigione
Re: Ho fatto fondo... - davide1967
Re: Ho fatto fondo... - oroor
Re: Ho fatto fondo... - skiatore
Ho fatto fondo... - gigione


47762 messaggi in 3665 discussioni
1569 iscritti - Ultimo iscritto: Andrea Franco