La podistica non competitiva, proposta dall’Atletica Sappada Plodn, si svolgerà nel pomeriggio di mercoledì 8 agosto nella borgata di Cima. Il 25 agosto il biathlon challenge

Sappada (Udine), 7 agosto 2018 – Tutto pronto per la Corsa di Sant’Osvaldo, gara podistica proposta a Cima Sappada (Udine) dall’Atletica Sappada/Plodn, sodalizio coordinato dall’ex azzurro dello sci di fondo Pierino Fontana Hoffer. Quella che andrà in scena mercoledì 8 agosto sarà la 20. edizione di un evento dal carattere non competitivo ma dagli elevati contenuti tecnici. Nel corso degli anni infatti sui prati di Cima Sappada si sono sfidati atleti di livello assoluto: dai fondisti e biathleti delle nazionale italiane ad alcuni tra i più bei nomi del podismo triveneto. Negli ultimi anni, poi, sono stati protagonisti gli atleti africani. Loro il record del tracciato, stabilito nel 2012: il keniano Philimon Kipkorir Maritim in 17’42”04 sui 5,79 km del tracciato maschile, l’etiope Asmera WorkBekele Workeba, in 12’19”62 sui 3,51 km di quello femminile.

La Corsa di Sant’Osvaldo prenderà il via alle 17 con la gara della categoria Pulcini (400 metri). A seguire si confronteranno Cuccioli (800 metri), Esordienti (1,23 km), Ragazzi (1,68 km), Cadetti (2,37 km), Allievi, Allieve, Juniores femminile, Seniores femminile, Adulte A e B, Veterane (3,51 km), Juniores maschile, Adulti A e B, Seniores e Veterani (5,79 km). Il ritrovo e la distribuzione dei pettorali, di fronte alla chiesa di Cima Sappada, sono previsti a cominciare dalle 15.30, mentre le premiazioni si svolgeranno a partire dalle 20.20. Oltre ai premi per i migliori classificati e a coloro che, eventualmente, stabiliranno il nuovo record del percorso assoluto, è previsto un riconoscimento a tutti i concorrenti delle categorie giovanili.

Tra gli iscritti c’è anche un nutrito gruppo di fondisti del Centro sportivo Carabinieri: Virginia De Martin (foto), Hannah Auchenthaler, Tommaso Della Giacoma, Claudio Muller, Paolo Fanton, Tullio Grandelis, Samuele Puntel, Daniele Fauner e Giovanni Caola.

Le iscrizioni sono possibili inviando una e-mail all’indirizzo atleticasappadaplodn@gmail.com
. Sarà possibile iscriversi anche nel giorno della gara: dalle 8 alle 12 alla sala congressi di Cima Sappada. Per informazioni ulteriori: 348.6047261.

Da sottolineare che, sempre a cura dell’Atletica Sappada, il 25 agosto al campo sportivo di Sappada si svolgerà il Biathlon challenge, gara promozionale di corsa, esercizi di abilità e tiro (aria compressa) giunta alla settimana edizione e dedicata alle categorie Ragazzi e Allievi.

Fonte: Ufficio Stampa TI-COMUNICAZIONE

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2017/18 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 3 gennaio 2018 a mercoledì 7 febbraio 2018 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: 51^ ENGADIN SKIMARATHON - cactaceo
Re: Non "skirolla" nessuno? - francesco
Re: Fondisti escursionisti - snevolo
Re: Non "skirolla" nessuno? - marcotto
Re: Non "skirolla" nessuno? - paolo t
Re: Non "skirolla" nessuno? - skiatore
Fondisti escursionisti - gigione
Non "skirolla" nessuno? - paolo t
Re: Fondisti escursionisti - stokkeloppet
: Fondisti escursionisti - gigione


50165 messaggi in 3836 discussioni
1606 iscritti - Ultimo iscritto: Laura.saya


Inox Machinery