Tutto è quasi pronto per la 22. edizione della granfondo di Feltre, la SPORTFUL DOLOMITI RACE di domenica 19 giugno.

Da venerdì la città di Feltre comincerà ad essere invasa da ciclisti provenienti da tutto il mondo pronti a portare a termine la propria impresa la Gran Fondo: 204km e quasi 5.000mt di dislivello scalando Cima Campo, Passo Manghen, Passo Rolle e Passo Croce d’Aune. In alternativa si potrà puntare sul percorso Medio di 133km e un dislivello di tutto rispetto di 3.050mt scalando Cima Campo e da Castello Tesino puntando su Passo Broccon, Passo della Gobbera e Passo Croce d’Aune.

Per la prima volta sarà chiuso anche il Passo Rolle per ben tre ore per garantire almeno alla maggior parte dei granfondisti maggiore sicurezza.

Accanto ai granfondisti da tutto il mondo ci saranno numerosi campioni di diverse discipline sportive. Un parterre de roi di tutto rispetto: otto ori olimpici che si daranno battaglia nella spettacolare STAFFETTA OLIMPICA su percorso lungo. Due squadre che si distingueranno per la speciale divisa (gialla e azzurra) creata appositamente da Sportful e di cui faranno parte: Pietro Piller Cottrer, Antonio Rossi, Paolo Bettini, Silvio Fauner, Christian Zorzi, Jury Chechi, Gabriella Paruzzi e Rossano Galtarossa.

Al via accanto a loro pedalerà tra gli amatori l’ex calciatore della Juventus Fabrizio Ravanelli (nel suo palmarés due Coppa Uefa).

CI sarà anche il pilota Ferrari, Andre Sonvico.

Ci saranno le medaglie mondiali Manfred Moelgg (scialpinismo), Alba De Silvestro (scialpinismo), Massimo Debertolis (mtb maratona), Stefania Cicali (canoa maratona). Gli ex prof Alberto Curtolo (vintorie Giro del Friuli), Stefano Casagranda e il due volte vincitore dell’allora Gran Fondo Campagnolo di Feltre (97-98) Stefano Giraldi. L’argento olimpico Andrea Peron (9 Tour de France portati a termine nel suo palmarès). Il creatore del trofeo della Sfida Olimpica, il cavaliere e maestro artigiano Marco Varisco (le sue opere sono espste anche al Guggenheim), il più volte campione italiano di motoslitte Roland Ploner.

Fonte:   www.gfsportful.it

 

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2017/18 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 3 gennaio 2018 a mercoledì 7 febbraio 2018 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: 16-17 dicembre - cactaceo
Re: Magnifica comunit di Fiemme - theraven
Lago Laceno - marcolinoape
Re: Ciao a tutti mi presento - marcolinoape
Re: 16-17 dicembre - migly
Re: Ciao a tutti mi presento - genky
Re: Ciao a tutti mi presento - snevolo
Ciao a tutti mi presento - marcolinoape
Re: SNC 2018 - mattila76
Re: I diari della sciolina 2017-2018 - mattila76


48285 messaggi in 3717 discussioni
1579 iscritti - Ultimo iscritto: MarcolinoApe