Due giornate di intenso lavoro nella splendida cornice di Palazzo Arzaga, struttura del gruppo BluHotels, per la Consulta Nazionale FISI. I lavori, per quanto riguarda la parte informativa, hanno preso il via venerdì pomeriggio con una serie di presentazioni dell’attività federale: dalle nuove modalità di tesseramento, fondate sulla nuova piattaforma informatica in fase di completamento; all’aggiornamento sulle nuove condizioni assicurative legate alla Tessera FISI; alle attività di marketing federale; alle attività di comunicazione sui diversi media e social network della FISI.

Nella mattinata di sabato, l’attenzione si è spostata sull’attività del settore tecnico: le direzioni agonistiche, le iscrizioni alle gare, i giudici e le piste. Quindi è stata affrontata l’importante tematica legata alle linee guida in tema di obbligo di utilizzo entro il 30 novembre 2016 dei defibrillatori e sugli aggiornamenti in tema di certificazione all’idoneità sportiva non agonistica.
I componenti della Consulta sono quindi intervenuti con una serie di proposte e di chiarimenti inerenti a tutti i punti trattati, per approfondire le informazioni ricevute.
Tutto ciò prima di cominciare i lavori della riunione formale di Consulta Nazionale, il cui resoconto è trattato nella nota informativa a parte.

Complessivamente, si è trattato di due giornate molto intense, nelle quali si sono affrontati molti temi e poste le basi per una sempre migliore collaborazione fra la Federazione nazionale, i Comitati Regionali FISI e i Gruppi Sportivi, che rappresentano l’indispensabile ossatura territoriale della Federazione Italiana Sport Invernali.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.