pellegrino-skating2016-fisi

Parte sabato 31 gennaio da Val Mustair il Tour de Ski con una sprint a tecnica libera e l’Italia gioca immediatamente la carta Federico Pellegino per salire sul podio. Il detentore della coppa di specialità non è ancora risucito a centrare i primi tre posti nelle tre gare sinora disputate sulla distanza, il recente titolo italiano conquistato a Pra di Moro gli ha restituito la giusta carica per i prossimi importanti appuntamenti. “Ne avevo bisogno per dare qualche bella sgasata al mio motore – spiega il valdostano -. Sono tranquillo, a casa durante il periodo natalizio ho lavorato bene, svolgendo esercizi mirati sia sugli sci che in palestra, con allenamenti corti e veloci. Nei Campionati Italiani ho iniziato a percepire le sensazioni che ben conosco, ho tanta voglia di fare bene”. Sulla pista svizzera Pellegrino è finito secondo nel 2013 e ha vinto nel 2015. “E’ un tracciato che amo, molto nervoso e tecnico, tutto da sciare. E il rettifilo in leggera salita è adatto a me. Sarebbe bello che gli appassionati di fondo finissero l’anno riabituandosi a un Pellegrino che vince”.

Insieme a Pellegrino saranno della partita Francesco De Fabiani, Giorgio Di Centa, Dietmar Noeckler, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori, Francesca Baudin, Elisa Brocard, Ilaria Debertolis, Virginia De Martin Topranin, Lucia Scardoni, Giulia Stuerz, Gaia Vuerich.

Il programma prevede in Val Mustair una sprint TL sabato 31 dicembre, seguita da una mass start l’1 gennaio, poi a Oberstdorf il 3 gennaio c’è una skiathlon e il 4 gennaio le pursuit, mentre a Dobbiaco il 6 gennaio ci saranno una 10 km maschile e una 5 km femminile, infine in Val di Fiemme sabato 7 gennaio una mass start in tecnica classica e domenica 8 gennaio la consueta scalata di chiusura del Cermis.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: Re: - luca72comasina
Re: - catre2
Re: MTB raduno 18 giugno 2017 Engadina - giak
Re: MTB raduno 18 giugno 2017 Engadina - ceszij
Re: Fondisti Ciclisti - luca72comasina
Re: Fondisti Ciclisti - davide1967
Re: Fondisti Ciclisti - snevolo
Re: Fondisti Ciclisti - davide1967
Re: MTB raduno 18 giugno 2017 Engadina - luca72comasina
Re: MTB raduno 18 giugno 2017 Engadina - ceszij


47751 messaggi in 3663 discussioni
1568 iscritti - Ultimo iscritto: catre2