Sara Pellegrini e Giorgio di Centa si sono aggiudicati la prova individuale in tecnica classica della Coppa Italia Sportful disputata a Slingia sotto un sole primaverile. Nella prova femminile brillante prova della portacolori delle Fiamme Oro che si è imposta nella 10 km con il tempo di 29’22″5 davanti a Monica Tomasini (Cs Carabinieri), distanziata di 1’14″4 e a Ilenia Defrancesco (Cs Esercito), terza a 1’27″8. L’atleta zoldana si conferma leader ormai irraggiungibile nella classifica generale del torneo che vince per il terzo anno consecutivo.

In campo maschile l’inossidabile campione olimpico di Paluzza, nonostante i suoi 44 anni si dimostra sempre estremamente competitivo ed agguerrito, percorrendo i 15 km in tecnica classica con il tempo di 39’97″1. Podio tutto del Centro Sportivo Carabinieri con Paolo Fanton sul secondo gradino distanziato di 16″6 e terzo Stefano Gardener a 31″0. Da registrare la buona prova del cuneese under 23 Daniele Serra, che ha mancato il podio per soli 2″1, mentre il leader della graduatoria rimane Sergio Rigoni quando mancano ormai due sole gare. Domenica 12 amrzo è prevista una prova ad inseguimento in tecnica libera.

Tutte le classifiche sono disponibili su:   www.coppaitalia.org

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.