Domenica 3 luglio è in programma la 30sima edizione della “Maratona dles Dolomites”, classico appuntamento per gli amanti delle due ruote che si corre sui sette passi dolomitici. Anche in occasione non mancheranno molti degli atleti delal Federazione Italiana Sport Invernali, quali Debora Agreiter e Federico Pellegrino (sci di fondo), Manfred Moelgg (sci alpino), Dorothea Wierer (foto), Nicole Gontier e Pietro Dutto (tutti e tre del biathlon)

Tre i diversi percorsi di gara come sempre preparati dagli organizzatori: il più lungo, di 138 chilometri, prevede un dislivello complessivo di 4230 metri con partenza da LA Villa e arrivo a Corvara dopo avere scalato i passi Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego e Valparola. Il percorso medio dura invece 106 chilometri con 3130 metri di dislivello, sempre con partenza a La Villa e arrivo a Corvara con passaggi sui passi Campolongo, Pordoi, Plan De Schiavanes, Sella, Gardena, Campolongo, Falzarego e ValPadola. Infine il percorso più breve, chiamato “Sellaronda”, è lungo 55 chilometri con partenza da La Villa e arrivo a Corvara attraverso i passi Campolongo, Pordoi, Plan de Schiavanes, Sella e Gardena.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.