Sportful-Pellegrino2016-bianconero

Federico Pellegrino racconta la giornata che ha rilanciato prepotentemente le sue ambizioni a poche settimane dai Mondiali di Lahti. “Sono partito nella fase ad eliminazione diretta con grande fiducia, figlia delle qualificazioni e delle batterie in cui ero andato molto forte, senza spendere troppe energie. In finale mi sono presentato ancora fresco, ma con una lunga discesa prima dell’arrivo non potevo tirare e quando stai dietro rischi spesso di perdere. Infatti mi sono ritrovato al quinto posto e pensavo di non farcela.

Invece sull’ultimo ponte prima dell’arrivo ho preso una traiettoria larga e mi sono lanciato, dando tutto quello che avevo in corpo e ce l’ho fatta al fotofinish, anche se ho avuto subito la sensazione di avere vinto. E’ un successo che vale tanto, mi fa capire che il treno è di nuovo sui binari giusti. Ho resistenza e spunto, cose fondamentali in vista dei Mondial finlandesi insieme alle sensazioni che ho vissuto in questa giornata. Non nascondo che in finale ho voluto stare un po’ indietro per simulare magari quanto potrbbe accadere a Lahti, dove potrei trovarmi nella stessa situazione, con tanti pretedenti che cercheranno di vincere al mio pari. Ho ritrovato il pettorale di leader nella sprint in Scandinavia, dove non avevo mai fatto podio. Ciò dimostra che i nordici sono battibili. In questo momento la classifica non mi interessa, salterò la prossima tappa in Corea e poi correrà a Otepaa”.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Fondisti escursionisti - gigione
Re: Fondisti escursionisti - snevolo
vendo fischer crown usato sicuro - mapresot
Re: Fondisti Ciclisti - davide1967
Re: Sgambeda 2017 - marcotto
Re: Sgambeda 2017 - genky
Sgambeda 2017 - marcotto
Re: pista artificiale Cimolais - migly
Re: pista artificiale Cimolais - alberto.cigala
Fondisti escursionisti - gigione


47727 messaggi in 3661 discussioni
1567 iscritti - Ultimo iscritto: wolly.red