Le instabili condizioni meteorologiche hanno invetabimente condizionato i primi due giorni di raduno della squadra maschile di Coppa del mondo di fondo impegnata al passo dello Stelvio. Nella giornata di lunedì Federico Pellegrino, Dietmar Noeckler e Giandomenico Salvadori hanno messo gli sci ai piedi per la prima volta dopo la pausa primaverile al mattino, trovando una nevicata mista a pioggia e un clima decisamente umido, martedì l’allenatore responsabile Giuseppe Chenetti ha invertito il programma, riservando al mattino la scalata nientemeno al celebre passo del Mortirolo, una salita di circa 13 chilometri con pendenze del 18% che ha scritto la storia del Giro d’Italia, la quale ha richiesto oltre quattro ore di sforzo, mentre per il pomeriggio è stata programmata una sessione sugli skiroll.

Nella serata di martedì è previsto l’arrivo allo Stelvio di Francesco De Fabiani a Maicol Rastelli che si uniranno alla compagnia sino alla conclusione del raduno fissata per mercoledì 8 giugno e sin da mercoledì scieranno due ore e mezzo, dividendo la giornata con il resto del menù che prevede corsa e forza. Assente giustificato Roland Clara. E’ cominciato il raduno a Forni Avoltri anche delle ragazze della squadra femminile con Gaia Vuerich, Ilaria Debertolis, Virginia De Martin, Greta Laurent e Lucia Scardoni, impegnate fino a venerdì 3 giugno con il tecnico Pierluigi Costantin.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: Lama Mocogno Mo - luca72comasina
Re: Ferie forzate a dicembre... - luca72comasina
Re: Lama Mocogno Mo - bassoemiliano
Ferie forzate a dicembre... - gigione
Ferie forzate a dicembre... - luca72comasina
Re: SNC 2018 - davide1967
Re: Sci fondo alternato con pelli sintetiche - genky
splugen 2017-2018 - luca72comasina
Re: Sci fondo alternato con pelli sintetiche - migly
Re: SNC 2018 - luca72comasina


48093 messaggi in 3699 discussioni
1577 iscritti - Ultimo iscritto: MatteoP