Si è concluso con un paio di giorni di anticipo a causa delle imperfette condizioni meteorologiche il raduno della squadra maschile di Coppa del mondo di sci di fondo in programma a Forni Avoltri. Il team è riuscito comunque a completare il programma proposto dallo staff tecnico guidato da Giuseppe Chenetti, e guarda al prossimo collegiale che finalmente si svolgerà sulla neve alla fine del mese di settembre, con località ancora da definire. Nel frattempo parteciperanno nel fine settimana del 23/24 settembre alla tappa di Coppa Italia in salita di skiroll a Bobbio.

Le squadre giovanili della nazionale, in raduno nella stessa Forni Avoltri, hanno invece avuto la possibilità di partecipare ad un incontro dal tema “Psicologia nello sport”, al quale ha preso parte Federico Pellegrino. Il campione del mondo nella specialità sprint ha raccontato la propria esperienza sportiva e umana di una carriera che gli sta regalando grandi soddisfazioni, rispondendo alle domande degli incuriositi spettatori e raccontando aneddoti e qualche segreto riguardanti la sua preparazione.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: Lama Mocogno Mo - luca72comasina
Re: Ferie forzate a dicembre... - luca72comasina
Re: Lama Mocogno Mo - bassoemiliano
Ferie forzate a dicembre... - gigione
Ferie forzate a dicembre... - luca72comasina
Re: SNC 2018 - davide1967
Re: Sci fondo alternato con pelli sintetiche - genky
splugen 2017-2018 - luca72comasina
Re: Sci fondo alternato con pelli sintetiche - migly
Re: SNC 2018 - luca72comasina


48093 messaggi in 3699 discussioni
1577 iscritti - Ultimo iscritto: MatteoP