COMUNICAZIONE DEI GESTORI:
DA DOMANI PISTA TOTALMENTE APERTA: KM 15
APERTA ANCHE LA VARIANTE “CROCETTA”
Ultimo aggiornamento 15/01/2021
– La pista è aperta tutti i giorni dalle ore 8 alle 17
– Sono percorribili 10 km con ingresso dal Colle di Zambla e dal Pian della Palla fino al Pian della Mussa e con la variante “Crocetta”.
– Come da disposizioni ministeriali gli spogliatoi non saranno utilizzabili; dovrà essere mantenuto distanziamento di almeno 2 metri da altre persone se non conviventi e dovranno essere evitati assembramenti (DPCM 13/10/2020).
Ringraziamo per l’attenzione e la collaborazione!
Info piste: cell.366 9928277 –
www.sciclubvalserina.it – Pagina Facebook
Gli orari per la pista di fondo sono: dalle 8:00 alle17:30. – Anello facile (blu) di 6 km – Anello medio (rosso) di 8 km – Anello difficile (nero) di 13 Km
Lo sci nordico assume per Oltre il Colle, paesino di montagna a pochi Km da Bergamo, una particolare importanza. Questa attività sportiva ebbe inizio nel 1930 quando si costituì lo sci club Sapez, oggi sci club Val Serina. La pista si snoda su un percorso panoramico con una lunghezza di circa 13 Km tra pinete boschi e pascoli. Il tracciato offre allo sciatore una veduta meravigliosa delle quattro cime che circondano la conca di Oltre il Colle: monte Menna, Arera, Grem e Alben. I comuni di Oltre il Colle e Serina hanno in programma per i prossimi anni il potenziamento e la riqualificazione delle piste di sci nordico attraverso un’impianto di innevamento artificiale. Il tratto da Zambla alta fino alla localita’ Crocetta è già provvisto di un’illuminazione notturna!.