anterselva2020-logo

Come sempre negli ultimi giorni di ottobre i più importanti personaggi degli sport invernali italiani si incontrano alla Skipass di Modena. Quest´anno non poteva naturalmente mancare a questa Fiera una delegazione del Comitato Organizzatore di Anterselva, che ha presentato la Coppa del Mondo di biathlon 2017 ed i Mondiali del 2020.

Anterselva fra tre anni e mezzo organizzerà dopo il 1975, 1976, 1983, 1995 e 2007 per la sesta volta i Mondiali di biathlon. L´IBU ha assegnato la rassegna iridata alla località altoatesina durante il suo Congresso, tenuto a metà settembre nella capitale moldava Chisinau. Grande ovviamente la soddisfazione – ma subito dopo hanno già preso il via i lavori per questo evento. Il Presidente del Comitato organizzatore Gottlieb Taschler, il suo vice Lorenz Leitgeb e la Segretaria Generale Erika Pallhuber hanno presentato stasera, assieme alla Nazionale azzurra di biathlon, ufficialemente i Mondiali ed il nuovo logo della rassegna, creato dalla agenzia “Rotwild” di Bressanone.

La disciplina viene presentato con un biatleta nella tipica posizione di tiro. Anterselva viene invece visualizzata con la catena di montagne, che circonda lo stadio e la data del 2020 rappresenta anche i bersagli del poligono.

C´è grande euforia ad Anterselva per questo evento. Prima dei Mondiali 2020 la località pusterese ospiterà però ancora tre volte la Coppa del mondo di biathlon. Dal 19 al 22 gennaio 2017 i migliori biatleti si incontreranno nuovamente all´Arena Alto Adige. Mondiali o Coppa del mondo – lo spettacolo ad Anterselva è sempre garantito.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum