pp_selle

Primi test sulla neve per la squadra under 25 di sci di fondo diretta da Marco Selle (foto) impegnata nel raduno di Livigno. Il gruppo allenato da Pietro Piller Cottrer e Luciano Cardini si è cimentato in una sprint in tecnica libera alla quale hanno preso parte anche gli atleti del Centro Sportivo Esercito e alcune ragazze della nazionale slovena.

Buone indicazioni sono arrivate da Sebastiano Pellegrin che ha prevalso sullo specialista Simone Urbani, autore del miglior tempo nelle qualificazioni. Alle loro spalle Mikael Abram, al suo primo anno da under 23. In campo femminile la giovane slovena Lampic, già protagonista in coppa del Mondo, ha prevalso su Francesca Baudin e Elisa Brocard giunte a pari merito sulla linea del traguardo. Un ottimo segnale per Francesca Baudin che sta risolvendo poco alla volta il problema alla caviglia che l’ha di fatto tenuta lontana dalle gare per tutta la scorsa stagione. Domenica 13 novembre è in programma un altro test sulla distanza, grazie alle ottime condizioni di innevamento e alle temperature tipicamente invernali che lasciano presagire un avvio di stagione molto positivo.

A Livigno (So) sono impegnati Mikael Abram, Giacomo Gabrielli, Sebastiano Pellegrin, Manuel Perotti, Daniele Serra, Simone Urbani, Francesca Baudin, Ilenia Defrancesco, Caterina Ganz, Giulia Stuerz e Monica Tomasini. La stagione di Alpen Cup prenderà il via domenica 11 e lunedì 12 dicembre nella vicina Valdidentro con due prove sulla distanza sia in tecnica classicia che in tecnica libera.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum