Ötzi Alpin Marathon il 28 aprile a Naturno (BZ)
185 partecipanti, 66 staffette e 7 nazioni caratterizzeranno la 15ᵃ edizione
Venerdì 27 aprile Cyclocross Expert – gara internazionale su monociclo
Adulti e bambini in funivia per assistere alle fasi finali a tariffe agevolate

Ötzi Alpin Marathon ai nastri di partenza.
La quindicesima edizione scatterà sin dalla giornata di venerdì 27 aprile al Centro Comunale di Naturno (BZ) con la distribuzione pettorali alle ore 15 per quanto concerne la gara regina, prima dello schieramento di partenza del Cyclocross Expert, competizione internazionale di monociclo, a partire dalle ore 16:45 (via ufficiale ore 17). Alle ore 18.30 briefing pre Ötzi Alpin Marathon prima di festeggiare i vincitori Cyclocross Expert e godersi il rinfresco alla presenza di atleti, ospiti d’onore e sponsor.

La distribuzione pettorali di sabato 28 aprile avverrà invece alle ore 7 al Municipio di Naturno con entrata in griglia degli atleti alle ore 8.45 e partenza quindici minuti più tardi dei triatleti individuali, maschi e femmine.
Il primo cambio dopo lo start tra mountain bike e corsa è previsto a Madonna di Senales, ove, a partire dalle ore 11 alla Casa della Comunità, accompagnatori ed appassionati si potranno gustare festa e pasta party.

Secondo “change” dalle ore 11.30 a Maso Corto, affrontando l’ultima frazione con le pelli dopo essersi sfilati le scarpette da corsa. Arrivo alle ore 12.30 circa con flower ceremony alla Grawand sul mitico ghiacciaio della Val Senales, prima della festa e del pasta party per tutti alle ore 13.
Le premiazioni ufficiali si svolgeranno in questo caso alle ore 16.30 alla Casa della Comunità a Madonna di Senales, con taglio della torta e party con DJ Scholly per festeggiare i quindici anni di vita della manifestazione intitolata alla leggendaria “Mummia del Similaun”.
Il parterre è di quelli da urlo: 185 partecipanti, 66 staffette, 7 nazioni e team ed individuals a darsi battaglia in questa spettacolare contesa che abbina 24.2 km in mountain bike, 11.3 km di corsa e 6.7 km di scialpinismo, portando a termine ben 42.2 chilometri e 3266 metri di dislivello da Naturno al ghiacciaio della Val Senales, ove per 5.300 anni riposò Ötzi…

Gli appassionati di questo triathlon estremo, infine, che vorranno assistere alle fasi conclusive della manifestazione, potranno godere di un biglietto riservato per le Funivie Ghiacciai Val Senales al prezzo speciale di 12 euro per la salita e discesa in funivia (6 euro per i bambini).

Info:   www.oetzi-alpin-marathon.it e info@oetzi-alpin-marathon.com

Fonte:   Ufficio Stampa Newspower

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2017/18 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 3 gennaio 2018 a mercoledì 7 febbraio 2018 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

Inox Machinery