Il decreto del Ministro della salute in data 24 aprile 2013 n. 169 recante “disciplina della certificazione dell’attività sportiva non agonistica e amatoriale e linee guida sulla dotazione e l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita” e in particolare l’art. 5 dispone per le società dilettantistiche l’obbligo di dotarsi di defibrillatori semiautomatici entro 30 mesi.

Tale termine è stato prorogato a 36 mesi lo scorso gennaio.

In data 19 luglio, con decreto del Ministero della Salute di concerto con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, la tempistica del comma 5 dell’art. 5 del summenzionato decreto è stata modificata con la nuova formulazione “40 mesi e 10 giorni” posticipando l’entrata in vigore dell’obbligo di dotazione di defibrillatori semiautomatici alla fine del mese di novembre p.v.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.