Si aprirà nella giornata di domani, martedì 10 aprile, Prowinter 2018, la manifestazione B2B dedicata al business degli sport di montagna in programma a Fiera Bolzano fino a giovedì 12 aprile 2018. Una tre giorni ricca di eventi e manifestazioni in cui aziende, negozianti, noleggiatori, operatori turistici, maestri di sci e addetti ai lavori si incontreranno a Prowinter per analizzare l’andamento dell’inverno appena concluso.
Domani martedì 10 aprile si parte, inizia Prowinter 2018.

Gli ultimi preparativi sono stati definiti, e nella giornata di domani, martedì 10 aprile 2018, i cancelli di Prowinter si apriranno ufficialmente.
A Fiera Bolzano si radunerà tutto il mondo della montagna, con oltre 240 espositori e marchi rappresentati, il 40% dei quali proveniente dall’estero, per una tre giorni di incontri e confronti che traccerà un bilancio del lungo inverno 2017/18 ma non solo.
E il primo dei tre giorni di fiera si presenta già ricco di eventi e manifestazioni che romperanno il ghiaccio e scalderanno il clima.

Fiera Bolzano aprirà i propri battenti alle ore 9.00 per tutti i visitatori, ma per assistere alla inaugurazione ufficiale di Prowinter si dovrà aspettare le ore 11.00 presso il Prowinter Forum alla presenza del presidente di Fiera Bolzano Spa, Armin Hilpold, di Martha Stocker, Ass. alla Salute, Sport, Politiche sociali e Lavoro, del presidente FISI, Flavio Roda, della gattista Martina Blaas, di Markus Waldner, direttore di gara di Coppa del Mondo di sci alpino e degli atleti Patrick Thaler e Giacomo Bertagnolli.

Con il “taglio del nastro” si darà il via alle danze di Prowinter Strartup Village in collaborazione con l’Ecosystem Sports & Alpine Safety di IDM Alto Adige, Brennercom e Plank: le nuove imprese,
provenienti da tutta Europa, saranno esposte presso la corsia D25 e si alterneranno sul palco di Fiera Bolzano, presentando progetti innovativi, a partire dalle 15.00. Wrapping Reality (Italia), Fatmap (Italia), eczo.bike (Russia), Enchant (Austria), Hallas (Islanda), ProteGear (Germania), Bluebird Mountain (Germania), Fimboo (Austria), GigaGlide (Austria) e Wearit (Italia) saranno le imprese che si sfideranno per aggiudicarsi il concorso Prowinter Startup Village mostrando al pubblico presente a Bolzano le tecnologie che animeranno il futuro della montagna.

Prima delle nuove idee per il futuro degli sport di montagna, alle ore 12.00, avverrà la presentazione dei vincitori ufficiali di Best of Test 2018 by Rent and Go: il primo e unico contest dedicato esclusivamente agli sci da noleggio e che si terrà sul palco di Prowinter Forum.
Qui di seguito il programma completo della prima giornata di Prowinter:

Orario Evento Luogo
09.30-17.00
Prowinter Sports Academy by Sportsella
*evento in lingua tedesca
Sala Cevedale

11.00-12.00
Inaugurazione Prowinter 2018
Prowinter Forum, D24

12.00-12.30
Best of Test 2018
Prowinter Forum, D24

15.00-16.30
Startup Pitches
Prowinter Forum, D24

Ulteriori informazioni:   www.prowinter.it

Ufficio stampa Prowinter a cura di LDL COMunicazione

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2017/18 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 3 gennaio 2018 a mercoledì 7 febbraio 2018 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Inox Machinery