Sono tre gli appuntamenti di “Fisi in Tour” che vedranno la Federazione Italiana Sport Invernali protagonista nei prossimi mesi. Si parte con Prowinter a Bolzano  dal 6 all’8 aprile, seguito da Val Senales dal 22 al 25 aprile, chiude Skipass Modena dal 29 ottobre al 1 novembre.

PROWINTER BOLZANO  (6/8 APRILE 2016)
L’appuntamento fieristico di Bolzano allarga i suoi orizzonti e diventa la “Fiera internazionale per noleggio, attrezzature e tecnologie degli sport di montagna”. La tradizionale formula espositiva, dedicata all’importante settore del noleggio e dei servizi per gli sport invernali, si arricchisce di nuovi settori espositivi. La grande novità è il tema delle offerte estive e all-season, con Promountain Bike Shop Test, ma anche delle tecnologie e dei servizi per le stazioni montane. In questo nuovo format, Prowinter offre un panorama completo delle novità di prodotti e servizi rivolto al target sempre più trasversale ed esigente degli operatori e dei professionisti del comparto turistico-sportivo della montagna. In questo contesto la Federazione Italiana Sport Invernali celebrerà nella giornata di giovedì 7 aprile i grandi successi ottenuti nella stagione agonistica appena conclusa, con la consegna di riconoscimenti ai numerosi atleti che si sono maggiormente distinti fra Coppa del mondo, Mondiali e Giochi Olimpici Giovanili Invernali e l’ingresso di due campioni del passato nella Hall of Fame.

GRAN FINALE IN VAL SENALES (22-25 APRILE 2016)
È il sogno di tutti gli appassionati degli sport invernali: riuscire un giorno a misurarsi con i propri campioni. Grazie alla collaborazione fra la Federazione Italiana Sport Invernali, le Funivie Ghiacciai Val Senales e Blu Hotels, e all’advisor federale Infront Sports & Media, sarà possibile farlo in Val Senales dal 21 al 25 aprile, con un programma denso di appuntamenti accessibili – a condizioni agevolate – agli sci club e ai semplici appassionati. Si alterneranno nomi di grande spicco degli sport invernali italiani: Dominik Paris, Peter Fill, Daniela Merighetti e tanti altri atleti dello sci alpino; Federico Pellegrino, la squadra femminile di biathlon, la squadra di snowboard… Insomma, tanti campioni con i quali sarà possibile confrontare il proprio stile di sciata e addirittura misurarsi in gara. Grazie all’intervento del Pool Sci Italia sarà possibile provare gli sci delle nuove collezioni e partecipare agli happening di puro divertimento organizzate grazie a Radio Number One e alle riviste Sciare e Sci. Il programma prevede anche una gara di stile di sci alpino e snowboard, e una gara di gimkana di sci di fondo. Inoltre è programmato per sabato 23 aprile il Trofeo Oetzi di slalom gigante. Tra degustazioni di piatti tipici e après-ski, le giornate della Val Senales saranno costellate di momenti di festa e sport sulla neve e non mancherà l’occasione per celebrare i campioni che hanno emozionato il pubblico internazionale con le loro imprese agonistiche. Per l’occasione, tutti i tesserati FISI che vorranno partecipare a “Fisi in Tour – Gran Finale” potranno godere di uno sconto del 50% sullo skipass giornaliero della Val Senales (info@valsenales.com) e chi non ha la tessera potrà tesserarsi in loco. Sarà possibile poi accedere alle tariffe agevolate praticate da Blu Hotels Senales (info: meeting@bluhotels.it o 0365 441111).

SKIPASS MODENA (29 OTTOBRE-1 NOVEMBRE 2016)
In programma dal 29 ottobre al 1 novembre 2016, la 23esima edizione di Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali organizzato da ModenaFiere rappresenta per decine di migliaia di appassionati della montagna bianca l’evento più atteso nel panorama fieristico italiano: una manifestazione di riferimento per gli operatori del turismo bianco e degli articoli sportivi, per gli sportmaker, le associazioni e le società di sport e tempo libero, e un appuntamento imperdibile per gli oltre 90 mila visitatori che ogni anno scelgono di esserci. Anche in questa occasione sarà massiccia la presenza della Federazione Italiana Sport Invernali, che oltre al consueto stand dove sarà possibile acquistare la nuova Tessera Fisi e garantirsi così la copertura assicurativa per la prossima stagione ed una serie di ulteriori vantaggi, presenterà molti atleti delle Nazionali e animerà la quattro giorni con una serie di appuntamenti ed iniziative in via di definizione.

Fonte:   FISI   

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2017/18 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 3 gennaio 2018 a mercoledì 7 febbraio 2018 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: Ciao a tutti mi presento - snevolo
Ciao a tutti mi presento - marcolinoape
Re: SNC 2018 - mattila76
Re: I diari della sciolina 2017-2018 - mattila76
Re: 16-17 dicembre - luca72comasina
Re: 16-17 dicembre - mattila76
Re: Sci fondo alternato con pelli sintetiche - slowmax1
Re: SNC 2018 - cactaceo
16-17 dicembre - genky
Re: SNC 2018 - vegeta


48279 messaggi in 3716 discussioni
1579 iscritti - Ultimo iscritto: MarcolinoApe