Il Presidente Flavio Roda ha approvato con delibera n. 111 del 23 Luglio 2019 la squadra che prenderà parte ai Mondiali di skiroll in programma a Madona, in lettonia, da giovedì 8 a domencia 11 agosto. Si tratta complessivamente di quattordici atleti, divisi fra nove uomini e cinque donne. Ecco i loro nomi: Berlanda Alessio, Becchis Emanuele, Tanel Matteo, Valerio Michele, Galassi Michael, Curti Luca, Becchis Francesco, Masiero Riccardo Lorenzo, Gartner Andrea, Bolzan Anna, Bolzan Lisa, Mortagna Alba, Mortagna Laura e Scardoni Lucia. Il calendario delle competizioni prevede giovedì 8 il prologo maschile sui 20 km in tecnica classica e quello femminile sui 10 km, seguito venerdì 9 dalle sprint sui 200 metri di entrambe le categorie, sabato 10 toccherà alle mass start (20 km per gli uomini e 15 per le donne in tecnica libera), chiusura domenica 11 con le team sprint in tecnica libera.

L’Italia difende le due medaglie seniores e le tre juniores conquistate a Solleftea (Sve) nel 2017, grazie all’oro di Emanuele Becchis nella sprint maschile e il bronzo di Anna e Lisa Bolzan nella team sprint femminile da una parte e dall’oro di Alba Mortagna nella sprint femminile, l’oro di Mattia Armellini e Francesco Becchis nella team sprint maschile e l’argento di Armellini nella sprint maschile dall’altra.

Photo credit:  Flavio Becchis

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2018/19 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 2 gennaio 2019 a mercoledì 7 febbraio 2019 per rispondere, su Ski Nordik forum, ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.