Le dichiarazioni delle azzurre dopo la 10 km in tecnica classica a Cogne.

Lucia Scardoni: “Per me è stato un fine settimana molto positivo, poi c’era un tifo pazzesco qui a Cogne e questo mi ha dato molta energia per affrontare queste due giornate di gara. Sono molto soddisfatta soprattutto del risultato di sabato, un po’ inaspettato, perché la sprint a skating non è proprio il mio forte e mi ha dato molte energie per la 10 km in tecnica classica e riuscire a fare il mio miglior risultato in carriera in questo format”.

Caterina Ganz: “Sono abbastanza contenta, so che in una 10 km in tecnica classica posso fare bene perché è la mia gara preferita. La pista di Cogne mi è piaciuta sin da quando siamo venute qui per i campionati italiani, ho fatto delle belle gare e anche oggi sono contenta. So che ai Mondiali nella 10 km in tecnica classica posso dire la mia, in queste due settimane ho fatto lavoro di carico in vista di Seefeld e sicuramente mi ha fatto bene. L’anno scorso ho avuto la sfortuna del dito rotto a novembre, all’inizio la mia stagione non era partita bene, da una parte mi sentivo troppo carica di responsabilità e dall’altra non sapevo da dove ripartire. Ma alla fine mi è servita tanto e una stagione no può aiutare”.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2018/19 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 2 gennaio 2019 a mercoledì 7 febbraio 2019 per rispondere, su Ski Nordik forum, ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum