L’attesa sta per finire: mercoledì 12 febbraio, con la cerimonia d’apertura programmata alle ore 20, scatterà ufficialmente la 56esima edizione dei Mondiali di biathlon. Per la sesta volta nella storia (l’ultima nel 2007), la rassegna iridata andrà in scena nella splendida cornice di Anterselva: si preannunciano dodici gare spettacolari in appena nove giorni fino al prossimo 23 febbraio. La prima prova è una staffetta mista, il cui start è previsto per giovedì 13 alle ore 14:45, lo stesso orario delle sprint (maschili e femminili) dei due giorni successivi.

Domenica 16 febbraio spazio ad un doppio appuntamento: si inizierà alle ore 13 con l’inseguimento femminile, per poi proseguire con quello maschile dalle ore 15. Lunedi i protagonisti del circuito potranno riposarsi ma non troppo: il 18 e il 19 si assegneranno i titoli individuali. La staffetta singola mista renderà speciale il pomeriggio del 20 febbraio, mentre venerdì si tirerà nuovamente il fiato prima del gran finale. Il 22 e a 23 febbraio infatti ci saranno ben 4 gare equamente divise: sabato dalle 11,45 il via alle staffette, mentre le mass start chiuderanno domenica la prestigiosa manifestazione.

Ecco il team italiano diretto da Fabrizio Curtaz e approvato con delibera del Presidente n. 149 del 07.02.2020:

Squadra Femminile

1) Carrara Michela – C.S. Esercito
2) Gontier Nicole – C.S. Esercito
3) Lardschneider Irene – G.S. Fiamme Gialle
4) Sanfilippo Federica – G.S. Fiamme Oro
5) Vittozzi Lisa – C.S. Carabinieri
6) Wierer Dorothea – G.S. Fiamme Gialle

Squadra Maschile

1) Bormolini Thomas – C.S. Esercito
2) Cappellari Daniele – G.S. Fiamme Oro
3) Chenal Thierry – C.S. Esercito
4) Hofer Lukas – C.S. Carabinieri
5) Windisch Dominik – C.S. Esercito
6) Zini Saverio – C.S. Esercito

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2019/20 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus per rispondere, su Ski Nordik forum, ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.