marmoleda2017

Anche nel 2017 si rinnova l’appuntamento con la Marmoleda Full Gas Race, che sabato 1 aprile vivrà la propria sesta edizione, portando ancora una volta i concorrenti a sfidarsi sulle vette della regina delle Dolomiti, in cerca dei successori di Manfred Reichegger e Dimitra Teocharis, vincitori nel 2016.
Nei prossimi giorni verrà effettuato un sopralluogo per definire il percorso: l’obiettivo del comitato organizzatore, che vede impegnate ben quattro associazioni della Val di Fassa, è quello di riuscire a proporre il passaggio a Punta Penia, forzatamente stralciato nelle passate edizioni a causa delle sfavorevoli condizioni meteorologiche.

Punta Penia, dall’alto dei suoi 3.342 metri, è la vetta più alta di tutte le Dolomiti e rappresenterà il passaggio “clou” del tracciato di gara, che prevede 2100 metri di dislivello positivo e andrà a toccare le cime più alte della Marmolada.
La partenza verrà data alle 8.30 nei pressi del rifugio Cima 11, a quota 2080 metri, dove è sarà allestita anche la zona d’arrivo. Il percorso originario prevede il passaggio in quota a Punta Rocca (3265 metri), quindi la discesa verso località Pian dei Fiacconi (2626 metri), la già citata scalata a Punta Penia e la seguente picchiata che precede il rush conclusivo, in attesa della conferma che potrà essere data dopo il necessario sopralluogo.

marmoleda2016-start Fino alle 15 di venerdì 31 marzo, intanto, gli aspiranti concorrenti potranno formalizzare la loro iscrizione online sul sito ufficiale dell’evento www.marmoledafullgasrace.com al costo di 40 euro, quota che darà diritto al pettorale di gara, ai ristori lungo il percorso, al pranzo conclusivo e al gadget della manifestazione. Per quanti si iscriveranno il giorno stesso della gara, l’iscrizione subirà una maggiorazione di 10 euro.

Parallelamente alla gara competitiva, il comitato organizzatore coordinato da Diego Salvador proporrà anche il percorso amatoriale, con partenza prevista alle 8.40 e un percorso con difficoltà ridotte, caratterizzato da circa 3 km di salita e altrettanti di discesa, con un dislivello positivo di circa 700 metri.
Anche quest’anno, la Marmoleda Full Gas Race sarà una delle due prove della Ladinia Ski Alp Cup, circuito che fece il proprio esordio nel 2016 e che si ripresenterà dunque per la seconda volta. L’altra gara in calendario sarà la Pizolada delle Dolomiti del 9 aprile, con la possibilità di iscrizione a entrambe le prove al costo complessivo di 60 euro. Saranno inseriti nella graduatoria della combinata tutti i classificati alle due gare, con relativa somma dei tempi e premiazione per i primi 5 maschi e le prime 5 donne, ricordando che per i primi 200 iscritti – oltre al pacco gara della Marmoleda Full Gas Race e della Pizolada – ci sarà anche lo speciale pacco gara della Ladinia Ski Alp.

Per info, regolamento e iscrizioni:   www.marmoledafullgasrace.com

Fonte:   Ufficio Stampa PegasoMedia

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: Piove, piove sul nostro amor - marcotto
Re: Piove, piove sul nostro amor - cactaceo
Re: Piove, piove sul nostro amor - marcotto
Re: Piove, piove sul nostro amor - luca72comasina
Re: Piove, piove sul nostro amor - alberto.cigala
Re: Piove, piove sul nostro amor - giak
Re: Fondisti Ciclisti - davide1967
Re: Fondisti Ciclisti - cactaceo
Re: Fondisti Ciclisti - davide1967
Tappa classic skiroll Val di Fiemme - puccio74


47701 messaggi in 3658 discussioni
1567 iscritti - Ultimo iscritto: wolly.red