Ultima gara individuale di Coppa del mondo in Val d’Aran, contrassegnata da una doppietta azzurra al maschile. Matteo Eydallin ha infatti battuto il compagno di squadra Damiano Lenzi, in una gara che ha dimostrato la superiorità degli azzurri. Eydallin è così riuscito a vincere la Coppa del mondo di specialità. Terzo posto per l’austriaco Jakob Herrmann. Fra le donne successo per l’immortale Laetitia Roux, davanti all’altra francese Axelle Mollaret e all’azzurra Katia Tomatis.
Gli altri azzurri di giornata: 6° Robert Antonioli, 7° Michele Boscacci, 8° William Boffelli e 11° Federico Nicolini. Quinta Alba De Silvestro in campo femminile.

Due doppiette per gli azzurri nella categoria juniores, grazie alle vittorie di Davide Magnini e Giulia Murada e ai secondi posti di Nicolò Canclini e Mara Martini.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.