Si è conclusa, lo scorso 24 aprile, la 7° edizione di “Sci di fondo on the beach” a Laigueglia (Sv), che ha visto una straordinaria partecipazione di squadre concorrenti e di pubblico che si è riversato numeroso sulla spiaggia della ridente località ligure, uno dei borghi più belli d’Italia. L’originale manifestazione ludico-sportiva presentava gare di sci di fondo sulla spiaggia, biathlon (novità assoluta di questa edizione), slittino, ciaspole ed infine per gli amanti del mare, di mosconi. Hanno partecipato ben 22 squadre (ne erano state annunciate 16) che si sono “battute” con grande spirito di competizione, mantenendo però, in ogni momento della gara, quella goliardia che contraddistingue la manifestazione.

Vincitori assoluti di Sci di fondo on the beach 2016 lo Sci Club Vallestura (Cn), per la categoria junior Sci Club Clusone 13 (Bg), per la gara dei mosconi Valmara Ski (Cn), per il Biathlon Prali (To), per lo Slittino la Scuola sci Vallestura (Cn), per lo slittino cat. Junior Valle Pesio (Cn), la gara di ciaspole (singolo) è stata vinta dall’atleta Lucio Simon mentre la gara Sci di fondo on the beach A.I.R.C è stata vinta per la seconda volta consecutiva da Sofia Brunelli di Laigueglia (Sv). La premiazione ha visto la partecipazione, oltre al Sindaco della città Franco Maglione e dagli assessori e consiglieri Roberto Sasso Dal Verme e Lino Bersani, dell’Assessore regionale al turismo della Liguria Gianni Berrino. Madrine dell’evento ben tre campionesse dello sci di fondo nazionale (foto) quali, Francesca Baudin che nella stagione 2014/2015 vince la medaglia d’oro mondiali under 23 sprint TC, Elisa Brocard, due volte alle Olimpiadi Invernali e Alice Canclini campionessa italiana U23 Sprint 2016.

Hanno condotto l’evento Luca Viscardi di Radio NumberOne e Marco Dottore di Eccoci Eventi con la partecipazione di Luca Galtieri e l’animazione in pista di Massimo Spaggiari (CuccioPotamo per l’occasione), dello “Yeti” Marco Fasano, del “Canterino” Tony Spinello e del Dj Cico da Ostia. La manifestazione è organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero SKI di Limone Piemonte in coo-partecipazione con il Comune di Laigueglia ed in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento, la Proloco di Laigueglia, le Associazioni Bagni Marini di Alassio e di Laigueglia, i Bagni Molo, Bagni Comunali, Bagni Hotel Laigueglia, QuiLaigueglia Rete d’Impresa, Rossignol, Leki, Doctor Glass (Glass Center di Valerio Valdora), Shuttle Bike kit, Centro sci fondo e sci nordico Limone Piemonte. Si ringraziano: Baraonda Camporosso, La Cantinetta Limone Piemonte, Acquario di Genova/Costa Edutainment Experience, Grotte di Toirano, Parco Acquatico Le Caravelle, Vivai Montina Cisano sul Neva, e le Associazioni ed Assistenze di Laigueglia quali Mare e Mestieri, Vecchia Laigueglia, Protezione Civile, Croce Bianca, Parrocchia San Matteo, A.S.D. Aquilia Vela, Mestei e Segnue, Croce Service di Alassio, Alessia Nasi e Francesca De Marchi, Roberto Capra, Fabrizio “Kuko”, Simone Presta, Gabriele Riolfo, Valle Pesio Servizi Sergio Gola. Media partners: TGevents Television – Radio NumberOne – Imperia Tv – TeleGenova – SciFondo – La manifestazione ha avuto come sempre uno scopo benefico con la raccolta fondi a favore dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).
Per saperne di più:    www.scidifondonthebeach.com

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.