Kilian Jornet BUrgada e Matheo Jacquemod hanno conquistato come da pronostico la vittoria nel Pierra Menta, gara a coppie suddivisa in quattro tappe che si è disputata sulle Alpi francesi ed è valevole sia per la Coppa del mondo che per la Grande Course. Il duo spagnolo-francese ha chiuso al secondo posto la giornata conclusiva di competizioni, staccati di 1’11” da dai francesi Bon Mardion/Gachet che hanno completato la loro fatica in 2’26″58, terzi Viret/Favre a 2″22. Quarta piazza per Michele Boscacci e Robert Antonioli a 4″01 che con i punti conquistati raforzano le rispettive posizioni di vertice, quinti Sevennec/Blanc a 7’51”. La classifica conclusiva vede il successo di Jornet/Jacquemoud in 10h05’23” davanti a Bon Mardion/Gachet a 10’03”, terzi Boscacci/Antonioli (foto) a 12’07”, quarti Sevennec/Blanc a 25’09”, settimo il valdostano Stefano Stradelli con Florent Perrier, ottavi Filippo Beccari e Federico Nicolini.

Nessuna sorpresa nemmeno fra le donne, con Laetitia Roux e Axelle Mollaret che hanno messo a segno un prestigioso poker davanti alle spagnole Mireia Mirò e Claudia Galicia Cotrina, brave Katia Tomatis e Martina Valmassoi col terzo posto, quarte Severine Pont Combe e Lorna Bonnel.

Fonte:   FISI  

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.