Emanuele Becchis domina la sprint di apertura della tre giorni di Coppa del mondo sulla pista di Madona, in Lettonia. Il piemontese ha preceduto nella finale a quattro il russo Dmitry Voronin, il lituano Modestas Vaiciulis e lo svedese Erik Silfver. Soltanto quattordicesimo il leader della classifica generale Robin Norum, mentre Simone Paredi ha concluso diciannovesimo e Sergio Bonaldi ventiquattresimo. La prova femminile e’ andata alla bielorussa Maryia Nedyukhina davanti alla connazionale Valiantsina Kaminskaya e alla russa Olga Letucheva, quarta e quinta Anna e Lisa Bolzan.

Soddisfazioni per la squadra azzurra arrivano anche nella categoria juniores, con Francesco Becchis secondo in campo maschile alle spalle del norvegese Sigurd Braathen Reigstad e davanti allo svedese Alfred Buskqvist, quinto Jacopo Giardina. Fra le donne impresa di Alba Mortagna che ha colto il primo trionfo della carriera sulla russa Elizaveta Burtseva e la lettone Kitija Auzina. Sabato 13 agosto si passa alle gare sulla distanza: 7,5 km per gli uomini e 5 km per le donne.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.