Da sabato 8 giugno, in ritardo di una settimana rispetto agli scorsi anni, ha aperto i battenti la Pista Folgore al Passo dello Stelvio.
Proprio la grande quantità di neve caduta nell’ultimo periodo primaverile, ha impedito l’apertura della strada che di consuetudine viene liberata per fine maggio, primi di giugno.
Attualmente è consentito l’accesso dal versante di Bormio e dal Passo dell’Umbrail (da S. Maria allo Stalvio -CH-); ancora chiuso il versante Alto Atesino.
Attesi in settimana i tecnici della nazionale tedesca per un sopralluogo della pista in prospettiva di un prossimo raduno della squadra teutonica.

Info sull’agibilità della pista presso l’omonimo Hotel Folgore: Tel. 0342/903141 .

Salendo dal versante Valtellinese, in prossimità del passo a quota 2700 mt, troviamo la pista Folgore, con partenza ed arrivo adiacenti all’omonimo hotel e che si snoda mediamente per 5/6 Km. È praticabile generalmente dall’ultima domenica di Maggio a metà/fine Giugno e dalla prima neve autunnale fino ai primi giorni di novembre.

folgore2011

Sito dell’Albergo Folgore

Webcam Stelvio

Pagina Facebook Albergo Folgore

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2018/19 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 2 gennaio 2019 a mercoledì 7 febbraio 2019 per rispondere, su Ski Nordik forum, ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.