Annullata la tappa FIS Worldloppet CUP di Grenoble (FRA) per mancanza di neve, Sergio Bonaldi ha partecipato alla 22km di Lenzerheide inserita nel circuito Swiss Loppet.
Percorso impegnativo su un anello di 5.3 km da ripetere 4 volte, neve fredda, lenta con partenza molto veloce tanto che dopo 3km 5 atleti se ne vanno e distanziato il gruppo di oltre 2′, contendendosi la vittoria all’ultimo giro con lo sprint finale di 3 atleti.

Bella gara e ottimo risultato in previsione della Dolomitenlauf di Domenica che aprirà’ il calendario FIS WORDLOPPET CUP 2017 gara sui 42km con percorso di 14 km artificiale da percorrere 3 volte in sostituzione del percorso originale di 60km, unica alternativa per non annullare la manifestazione che è saltata settimana scorsa invece in Francia. Distanza, livello e avversari comunque molto più impegnativi.

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum

L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.