Oggi Falcade la prima giornata tricolore: nella Coppa Italia Aspiranti successi per Nicole Monsorno e Davide Graz. Tra i Seniores fanno festa Alice Canclini e Giacomo Gabrielli. Domani prove su distanza.

Falcade (Dolomiti bellunesi), 24 febbraio – Le promesse dello sci di fondo azzurro si sono sfidate oggi oggi a Falcade (Belluno) per i Campionati italiani in tecnica classica della categoria Juniores e per la Coppa Italia della categoria Aspiranti, manifestazione organizzata dallo Sci club Val Biois.

Il campionato italiano Juniores ha visto il dominio del comitato Fisi Friuli Venezia Giulia: gli atleti del direttore tecnico Francesco Silverio si sono infatti imposti sia in ambito femminile sia in ambito maschile. Tra le ragazze si è imposta la carnica Cristina Pittin (Esercito) che ha avuto la meglio sulla bellunese del Comelico Chiara De Zolt e sulla lombarda Martina Bellini mentre tra i maschi la vittoria è andata a Luca Del Fabbro (Fiamme Gialle) davanti ai trentini Stefano Dellagiacoma (Carabinieri) e Simone Mocellini (Fiamme Gialle).

A Trentino e, di nuovo, a Friuli Venezia Giulia, la sprint Aspiranti con i successi di Nicole Monsorno (Fiamme Gialle) e Davide Graz (Fiamme Gialle).

A Falcade si è gareggiato (sempre una sprint a tecnica classica) anche la Coppa Italia Sportful delle categorie Seniores. A livello femminile la vittoria è andata ad Alice Canclini (Esercito) che ha preceduto Greta Laurent (Fiamme Gialle) e Francesca Baudin (Fiamme Gialle). Greta Laurent ha realizzato il miglior tempo in qualifica precedendo Caterina Ganz. Nella categoria maschile Giacomo Gabrielli (Cs Esercito) ha vinto davanti a Tommaso Dellagiacoma (Cs Carabinieri) e a Mattia Armellini (Fiamme Oro). In qualifica era stato il trentino Tommaso Dellagiacoma a realizzare il miglior tempo. Fabio Pasini e Alice Canclini si confermano leader della classifica di Coppa Italia Sportful. Tra gli Under 23 Francesca Franchi e Mikael Abram continuano a guidare la Coppa Italia Under 23, mentre tra i Civili sono leader Lea Demez e Florian Cappello.

Domani, domenica 25 febbraio, si svolgeranno le prove su distanza.

Fonte:   Ufficio Stampa TI-Comunicazione

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2017/18 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 3 gennaio 2018 a mercoledì 7 febbraio 2018 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: 51^ ENGADIN SKIMARATHON - davide1967
Re: Non "skirolla" nessuno? - davide1967
Re: 51^ ENGADIN SKIMARATHON - cactaceo
Re: Non "skirolla" nessuno? - francesco
Re: Fondisti escursionisti - snevolo
Re: Non "skirolla" nessuno? - marcotto
Re: Non "skirolla" nessuno? - paolo t
Re: Non "skirolla" nessuno? - skiatore
Fondisti escursionisti - gigione
Non "skirolla" nessuno? - paolo t


50167 messaggi in 3836 discussioni
1606 iscritti - Ultimo iscritto: Laura.saya


Inox Machinery