Logo Transcivetta

Alleghe (Belluno), 27 giugno 2019 – Rimangono ancora pochi giorni per iscriversi alla Transcivetta Karpos 2019. Il termine ultimo per aderire classica della corsa in montagna a coppie che si svolge tra Listolade e i Piani di Pezzè, nel cuore delle Dolomiti bellunesi, è infatti fissato per mercoledì 3 luglio.
Il costo di adesione è fissato in 80 euro a coppia. Le iscrizioni sono possibili sul sito della manifestazione, www.transcivetta.it.

Come già per le ultime stagioni, anche per l’edizione 2019 ci sarà una doppia possibilità di partecipazione alla gara: versione agonistica oppure versione non agonistica. La prova agonistica, per la quale sarà redatta una classifica ufficiale, prevede che i concorrenti al momento dell’iscrizione presentino un attestato medico sportivo dedicato all’attività agonistica. La coppia può in alternativa iscriversi alla manifestazione “non competitiva”: in questo caso avrà diritto a tutti i servizi dell’evento, ad esclusione della presenza nella classifica agonistica. Verrà comunque stilato un documento relativo alla “non competitiva”, in ordine di pettorale, con i tempi rilevati all’arrivo.

La Transcivetta Karpos si svolgerà nella giornata di domenica 21 luglio, con partenza alle 9. Il tracciato misura 23 chilometri (1950 i metri di dislivello positivo, 870 i metri di dislivello negativo) e si snoda tra Listolade (comune di Taibon Agordino) ai Piani di Pezzè (Alleghe), attraversando la Val Corpassa, la Val Civetta, il Col Negro e Forcella Coldai, toccando i rifugi Capanna Trieste, Vazzoler, Tissi e Coldai.

La giornata ai piedi del Civetta proporrà anche un momento dedicato ai più piccoli: si tratta della Transcievtta Kids, manifestazione dedicata a bambini e ragazzi tra i 5 e i 12 anni. La manifestazione si snoda lungo i prati dei Piani di Pezzè e misura 2.5 chilometri. Il via è previsto per le 14.30. Le iscrizioni si possono perfezionare sul posto fino alle 12.

Per tutte le informazioni:   www.transcivetta.it

Fonte:   TI-COMUNICAZIONE

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2018/19 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 2 gennaio 2019 a mercoledì 7 febbraio 2019 per rispondere, su Ski Nordik forum, ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.