Parte con il botto la Coppa del Mondo 2017 di Skiroll dal West Gate di Zagabria. Tre vittorie su quattro con le vittorie dei fratelli Emanuele e Francesco Becchis e Lisa Bolzan, ma ottima seconda Chiara Gelmi e terzi posti per Anna Bolzan, Chiara Becchis e Angelo Buttironi.

La gara inaugurale prevedeva una mass start in tecnica libera che si sviluppava su un tracciato di 3,3 km, 4 giro per le categorie maschili e 3 giri per le femminili. Prova senior molto controllata con alcuni contatti che portano alla caduta di Emanuele Sbabo quasi subito fuori gioco, volatona finale con Emanuele Becchis a prevalere sul norvegese Ragnar Bragvin Andresen. Nelle senior femminili Lisa Bolzan ha vinto in volata davanti alla slovacca Elena Prochazakova e 3a Anna Bolzan.

Negli junior maschi dopo una gara controllata e alcuni tentativi di fuga volata finale con Francesco Becchis che ha preceduto lo svedese Hugo Jacobsson, terzo il bergamasco Angelo Buttironi. Nelle junior femminile fuga della tedesca Anna-Maria Dietze all’imbocco dell’ultimo giro, al traguardo ha preveduto Chiara Gelmi e Chiara Becchis. Sabato 8 luglio è prevista una prova in tecnica classica.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Le ultime dal Forum

ULTIMI MESSAGGI

Re: Lama Mocogno Mo - luca72comasina
Re: Ferie forzate a dicembre... - luca72comasina
Re: Lama Mocogno Mo - bassoemiliano
Ferie forzate a dicembre... - gigione
Ferie forzate a dicembre... - luca72comasina
Re: SNC 2018 - davide1967
Re: Sci fondo alternato con pelli sintetiche - genky
splugen 2017-2018 - luca72comasina
Re: Sci fondo alternato con pelli sintetiche - migly
Re: SNC 2018 - luca72comasina


48093 messaggi in 3699 discussioni
1577 iscritti - Ultimo iscritto: MatteoP