La Coppa del mondo di skiroll vivrà in estate di quattro diversi appuntamenti per un totale di tredici gare. L’esordio spetta alla località svedese di Torsby, dove si disputeranno fra venerdì 13 e domenica 15 luglio una sprint in tecnica libera, una mass start a tecnica libera (10 km per le donne e 15 km per gli uomini) e una pursuit in tecnica classica di 7 km. Il secondo stage si terrà invece a Madona, in Lettonia, da venerdì 20 a domenica 22 luglio, con una sprint in tecnica libera, una partenza a intervalli in tecnica classica (10 km per gli uomini e 7,5 km per le donne) e una mass start in tecnica libera (20 km per gli uomini e 15 km per le donne).

Dopo quasi un mese di stop si affronta la lunga trasferta russa di Khatny Mansiysk da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre con una partenza a intervalli in tecnica libera (16 km per gli uomini e 12 km per le donne), una sprint in tecnica libera e una mass start in tecnica libera (20 km per gli uomini e 12 km per le donne). Il gran finale è riservato alle piste trentine da giovedì 13 settembre a domenica 16 settembre con una salita con partenza a intervalli in tecnica classica a Monte Bondone, una sprint a tecnica libera a Trento, una mass start in tecnica libera a Ziano di Fiemme (20 km per gli uomini e 15 km per le donne) e una pursuit in tecnica classica all’Alpe del Cermis (30 km per gli uomini e 20 km per le donne).

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2017/18 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledì 3 gennaio 2018 a mercoledì 7 febbraio 2018 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.

Inox Machinery