Neve ancora protagonista nell’ultima fase del raduno sulla squadra di Coppa del mondo a Trysil, in Norvegia. Il programma di questi giorni prevede lo svolgimento di un paio di test cronometrati sul veloce in condizioni da gara, prima del rientro in Italia previsto per giovedì 17 novembre, dove verranno decisi dai tecnici i contingenti da schierare nell’appuntamento di apertura della stagione a Oestersund, dove la formazione azzurra può arrivare a schierare fino a 5 concorrenti in campo maschile e 6 in campo femminile.

In Svezia si disputeranno domenica 27 novembre una staffetta mista e una staffetta singola, seguite mercoledì 30 novembre e giovedì 1 dicembre dalle individuali femminile e maschile, mentre sabato 3 e domenica 4 dicembre toccherà alle sprint e alle pursuit. In Norvegia sono presenti Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Lukas Hofer, Giuseppe Montello, Dominik Windisch, Thomas Bormolini, Nicole Gontier, Federica Sanfilippo e Lisa Vittozzi, tutti in buone condizioni fisiche.

Fonte:   FISI

I commenti sono chiusi.

Ski Nordik Forum
L'esperto risponde

Continua anche per la stagione 2016/17 la collaborazione con Angelo Carrara responsabile test ricerca e sviluppo di Briko Maplus che sarà disponibile da mercoledìdì 4 gennaio 2017 a mercoledì 8 febbraio 2017 per rispondere, su Ski Nordik forum ai vari quesiti di sciolinatura e preparazione dei materiali.